Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
La penso proprio come te,e nemmeno io ho problemi a fermarmi sono armai 7 anni che corro e non ho mai corsi maratone,provero quest'anno a milano,in compenso corro senza patemi d'animo competitive e non da 21 ogni settimana e come te non mi sono mai infortunato seriamente,sto sempre attento alla salute prima di tutto in questo modo la corsa diventa passione pura da amatore,non sporcata dalla frenesia di risultati o obiettivi.ziocosta ha scritto:colui che ha aperto il topic è stato chiaramente infettato dal virus della corsa, prima si manifesta in modo subdolo, poi mano a mano che il tempo passa si radica sempre di più all'interno dell'organismo fino a sfociare nelle sue massime espressioni voglia di strafare, allenamenti tirati, improperi se alla mattina vediamo una nuvoletta e alla sera dobbiamo allenarci, e così via, poi finalmente dopo molti anni arriva la pace interiore, quando abbiamo fatto le nostre belle esperienze, abbiamo capito il nostro vero valore di corridore, e finalmente corriamo da amatore vero, e non ci preoccupiamo della nuvoletta della mattina, vorrà dire che se piove salteremo la seduta senza problemi. solo in questo stato ci godremo veramente la corsa, io ve lo dico con cognizione di causa, sono per così dire guarito, corro per divertimento puro dopo aver passato tutte le tappe del corridore assatanato. non sono mai stato un campione , ma i miei 60 70 km settimanali li ho corsi per anni, questo solo per dire che se vi riece correte senza troppi problemi, cercate di capire se siete veramente in grado di affrontare la maratona senza farvi troppo male, altrimenti rimandate a quando sarete pronti, per fortuna la corsa dura molto nel tempo io corro dal 1985 e non mi sono mai fermato ne fatto mai male per fortuna, ne riparliamo con calma, scusate lo sfogo e la lunghezza del post, saluto tutti con questo mio primo post (comunque quelli che ci capiscono dicono che i lunghissimi max 34-37 km vanno interrotti 15 giorni prima della gara).
un saluto da zio costa
Salve, io corro da poco più di un anno. La mia ambizione è stata sempre terminare una maratona.kenf69 ha scritto:Qualcuno ha un consiglio da lasciarmi su come preparare una maratona per fine aprile ? Corro a giorni alterni per ca 10km, max distanza percorsa 15km; non seguo nessun programma particolare, ma ora comincio a sentire il bisogno di programmare qualcosa di piu' dell'uscita normale......e di seguire qualche tabella che mi aiuti a migliorare.
Vi aspetto!!