Come vi trovate con le ghost 4?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

peri4
Novellino

Come vi trovate con le ghost 4?

Messaggio da peri4 »

Dopo una lunga indecisione tra glycerin 9 e ghost 4 sono prossimo ad acquistare le ghost 4.

Voi come vi trovate? Mi dite le vostre sensazioni?

grazie :D
Fabio69
Novellino

Re: Come vi trovate con le ghost 4?

Messaggio da Fabio69 »

Comprate da poco, in 6 anni ho sempre corso con Mizuno. Ho voluto provare BrooksGhost4 un pò per curiosità e un pò per la loro ammortizzazione. Ad oggi fatti solo 45km di cui 21 questa mattina. Che dire, per ritmi non troppo veloci dai 5min/km in su le trovo molto confortevoli, morbide di tomaia e come dicevo con una gran risposta in fase di ammortizzazione. Ho provato a scendere sui 4.15/4.30min/km ma non sono proprio contento da come rispondono. Mi sembra facciano fatica a venirti dietro e come reattività non sono il massimo. Per cui valuta bene in base al tuo ritmo ed ai lavori che devi fare. Io per gare brevi fino ai 10km e ripetute continuarò ad usare MizunoFortis4, un pelo più leggere, e sicuramente più reattive anche se meno ammortizzare. Per i lunghi di fondo invece o corse in salita mettero le Ghost4. Ciao. :D
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

@ peri4 le variabili per la scelta della scarpa, come tu sai, sono molte, basilari comunque peso, passo e appoggio ( i tuoi quali sono?) influisce anche la tecnica, contatto di tallone o più anteriore. Non conoscendo questi dati ogni valutazione è assolutamente opinione personale, quindi ti dò la mia volentieri, ma è la mia esperienza con questa scarpa, non vuol dire che vada bene per te,ok? Siccome ho delle Ghost3 con cui mi son trovato bene, ma sono a fine vita, ho preso le G4, che sono leggermente diverse, più ammortizzate, soprattutto l'avampiede, si sente il DNA, ma non da fastidio( problema che ho avuto con le cumulus12, quanto mi ci è voluto a domarle) l'unico fastidio che ho avuto è stato sull'esterno del piede sx, ma credo che sia stato perchè le ho usate subito per correre senza camminarci un pò di giorni, la tomaia aveva bisogno di sformarsi un pò(errore mio)
Mi sono sembrate meno reattive delle 3(o più protettive), il materiale in più la rende meno flessibile davanti, ma se questo puo essere un problema dipende dalle tue caratteristiche e da cio che ci vuoi fare, io sono 70 kg, vado dai 5.20/5.30 dei LL a 4.40/4.35 dei veloci , neutro, e mentre con la 3 sono arrivato a farci fino alla mezza, ma per le distanze più lunghe( maratona e LL fino ai 32 in preparazione) ho usato le Cumulus12, credo che con la G4 di poter allungare il raggio d'azione fino ai 42, in virtù del'aumentato potere ammortizzante dell'intersuola. In soldoni mi paiono una via di mezzo fra le G3 e le Cumulus, ma, a differenza di quanto ha scritto Fabio69(anche lui, quanto pesa? se è 58kg ed è veloce, ci credo che le sente poco reattive), quando spingo per ripetute o allunghi, vengono dietro bene(i problemi sono altri :smoked: )tomaia fasciante, tallone ben bloccato, il piede non mi balla e non scivola.
Adesso, per avere una scarpa più dinamica, sto annusando le NB890, per le ripetute, ma perche voglio preparare una mezza con tutte le carte in regola, e sono un pò fissato( diciamolo pure :D )
Per me sono delle buone tuttofare, ma ripeto,per me, le mie caratteristiche ed il mio piede :thumleft:
A presto :beer:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaBru »

Non potevi chiedere nel thread delle ghost 4?
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

MaBru ha scritto:Non potevi chiedere nel thread delle ghost 4?

:thumleft:
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)

Torna a “Brooks”