PER NON AVERE INFORTUNI BISOGNA ESSERE UMILI!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

runforhobby
Novellino

PER NON AVERE INFORTUNI BISOGNA ESSERE UMILI!

Messaggio da runforhobby »

Bisognerebbe essere umili, non guardare i km che si vogliono fare, non bisogna credersi corridori solo perchè si sono acquistate scarpe "definite" super protettive, non bisogna acquistare le scarpe convinti che basti legarsele ai piedi per saper correre! Gli infortuni sono dovuti alla scarsa attenzione che si da alla tecnica di corsa, la scarsa informazione sullo sport che la corsa è! In tutti gli sport del mondo ci sono tecniche e stili di allenamento corretti, in modo da compiere lo sport al meglio! Purtroppo oggi conta di piu essere "fighi" sulla passeggiata mare, fare 2 km in piu con i dolori invece che fermarsi..
CORRERE è UNO SPORT MOLTO TECNICO, CHI PENSA CHE BASTA AVERE DELLE SCARPE E FIATO PER SAPER CORRERE, SI RITROVA A NAVIGARE SU QUESTO FORUM CERCANDO COME CURARE INFORTUNI DOVUTI ALLA SCARSA INFORMAZIONE! SPORT COME GOLF, NUOTO O SCI SEGUONO TECNICHE E ALLENAMENTI ANCHE LUNGHI ANNI.. LA CORSA ORMAI è UNA MODA CHE STA ROVINANDO MILIONI DI PIEDI, GINOCCHIA, SCHIENE E VITE!! PENSIAMOCI SU!! :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :hail: =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: PER NON AVERE INFORTUNI BISOGNA ESSERE UMILI!

Messaggio da Arrotino72 »

Sicuramente in quello che scrivi c'è un fondo di verità, ma gli infortuni possono capitare comunque.
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Va bene, ma non c'è bisogno di gridare :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."