PER NON AVERE INFORTUNI BISOGNA ESSERE UMILI!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

runforhobby
Novellino

PER NON AVERE INFORTUNI BISOGNA ESSERE UMILI!

Messaggio da runforhobby »

Bisognerebbe essere umili, non guardare i km che si vogliono fare, non bisogna credersi corridori solo perchè si sono acquistate scarpe "definite" super protettive, non bisogna acquistare le scarpe convinti che basti legarsele ai piedi per saper correre! Gli infortuni sono dovuti alla scarsa attenzione che si da alla tecnica di corsa, la scarsa informazione sullo sport che la corsa è! In tutti gli sport del mondo ci sono tecniche e stili di allenamento corretti, in modo da compiere lo sport al meglio! Purtroppo oggi conta di piu essere "fighi" sulla passeggiata mare, fare 2 km in piu con i dolori invece che fermarsi..
CORRERE è UNO SPORT MOLTO TECNICO, CHI PENSA CHE BASTA AVERE DELLE SCARPE E FIATO PER SAPER CORRERE, SI RITROVA A NAVIGARE SU QUESTO FORUM CERCANDO COME CURARE INFORTUNI DOVUTI ALLA SCARSA INFORMAZIONE! SPORT COME GOLF, NUOTO O SCI SEGUONO TECNICHE E ALLENAMENTI ANCHE LUNGHI ANNI.. LA CORSA ORMAI è UNA MODA CHE STA ROVINANDO MILIONI DI PIEDI, GINOCCHIA, SCHIENE E VITE!! PENSIAMOCI SU!! :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :hail: =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Re: PER NON AVERE INFORTUNI BISOGNA ESSERE UMILI!

Messaggio da Arrotino72 »

Sicuramente in quello che scrivi c'è un fondo di verità, ma gli infortuni possono capitare comunque.
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Va bene, ma non c'è bisogno di gridare :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Infatti, si possono esprimere tutti i concetti del mondo senza dover per forza fare certe sparate [-X [-X

Nel merito in parte ti do ragione, nel senso che a volte si da troppa poca importanza alla tecnica di corsa e non sifanno esercizi mirati a migliorarla e anche adeguato potenziamento, stretching ecc.

Sul fatto che la corsa abbia rovinato milioni di piedi ho i miei dubbi :nonzo: sicuramente qualcuno ha avuto degli infortuni (anche se con la corsa difficilmete si potranno avere degli infortuni invalidanti :wink: ), ma ricordati che ogni giorno la corsa salva milioni di cuori di gente che ha buttato giù 20, 30 kg passando dalle ripetute di patatine e dolcetti sul divano ai giri in pista :thumleft:

Aggiungo: anche per postare in un forum servirebbe un po' di umiltà :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io invece non sono daccordo per nulla su quello che dici...senza polemica alcuna non e' nel mio stile .....ma prima di parlare bisognerebbe sapere di piu....non so se tu hai avuto la sfortuna, e ti auguro di no, di essere infortunato a causa della corsa, io in quest'anno ho avuto tre e dico tre strappi muscolari e nessuno per le cause che dici tu...semplicemente perche ho una fragilita' muscolare (mi succedeva anche nel calcio).... :salut:
Maurizio
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

maumau1 ha scritto:Io invece non sono daccordo per nulla su quello che dici...senza polemica alcuna non e' nel mio stile .....ma prima di parlare bisognerebbe sapere di piu....non so se tu hai avuto la sfortuna, e ti auguro di no, di essere infortunato a causa della corsa, io in quest'anno ho avuto tre e dico tre strappi muscolari e nessuno per le cause che dici tu...semplicemente perche ho una fragilita' muscolare (mi succedeva anche nel calcio).... :salut:
Io nel 2011 mi sono fatto male per deficienza mentale, non a causa della corsa :lol:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Barbara ha scritto:
maumau1 ha scritto:Io invece non sono daccordo per nulla su quello che dici...senza polemica alcuna non e' nel mio stile .....ma prima di parlare bisognerebbe sapere di piu....non so se tu hai avuto la sfortuna, e ti auguro di no, di essere infortunato a causa della corsa, io in quest'anno ho avuto tre e dico tre strappi muscolari e nessuno per le cause che dici tu...semplicemente perche ho una fragilita' muscolare (mi succedeva anche nel calcio).... :salut:
Io nel 2011 mi sono fatto male per deficienza mentale, non a causa della corsa :lol:
:mrgreen:
Maurizio
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

a livello agonistico ho fatto basket, ciclismo, judo.
a livello amatoriale calcio, volley, sci discesa e fondo.

ma adesso mi diverto così tanto a correre e a conoscere tanta bella gente che sono disposto a sopportare qualche acciacco.
e sono talmente scemo che, anche se sono fermo da un mese, mi sono iscritto alla maratona di Milano.

bacioni
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

Barbara ha scritto:

[-X [-X Se non ricordo male, senza cattiveria, il tuo gesto, da quello che hai raccontato voleva essere un po presuntuoso, oltre che di deficienza mentale :wink:
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:nonzo: francamente non capisco questo intervento... ce l'hai con la corsa perchè ti sei infortunato? o ce l'hai con tutti quelli che vedi in giro a correre e che secondo te non lo fanno in maniera corretta?

Torna a “Infortuni e Terapie”