QUALE SCARPA?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

francyalex
Novellino

QUALE SCARPA?

Messaggio da francyalex »

BUON POMERIGGIO, E DA UN PO CHE DEVO CAMBIARE LE MIE SCARPE DA RUNNING, MA NON RIESCO A CAPIRE QUAL`E` LA SCARPA CHE FA PER ME. I MOTIVI SONO MOLTEPLICI, MA QUELLO PIU` IMPORTANTE E` CHE NESSUNA MARCA INDICA DI CHE TIPO SONO LE SCARPE CHE PUBBLICIZZANO. MI SPIEGO MEGLIO, IO VORREI PRENDERE UNA SCARPA "A4 STABILE PER APPOGGIO NEUTRALE" DATO CHE NON HO BISOGNO DI NESSUNA CORREZIONE PRONATORIA. QUALCUNO MI SAPREBBE CORTESEMENTE INDICARE QUALE SCARPA SI ADDICE A QUELLO CHE CERCO, O QUALCHE SITO DOVE SPECIFICANO IL TIPO DI SCARPA?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
SALUTI
ALESSANDRO.
Ultima modifica di francyalex il 20 feb 2009, 19:12, modificato 1 volta in totale.
saretta
Guru

Re: QUALE SCARPA?

Messaggio da saretta »

Ciao Alessandro e benvenuto! Ricordati di farci una presentazione nella sezione benvenuti :D
Di solito le A4 sono dette stabili in quanto per runner con problemi di pronazione. Se tu non ne hai dovresti orientarti su delle A3.
Se vai sul sito delle varie marche trovi indicate le varie categorie a cui appartengono le scarpe. Poi sta a te decidere quali marche scegliere in base alle tue sensazioni (comodità, calzata, ammortzzazione...). Ti consiglio anche di andare in un negozio specializzato in running e chiedere un consiglio.
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quoto saretta ed aggiungo che sui siti dei negozi specializzati puoi trovare le scarpe già suddivise per categorie.
Anche secondo me ti serve un'A3 e non un'A4.

Ti sposto il messaggio nella sezione adatta del forum. :salut:

P.S. non usare il maiuscolo che qui significa gridare
P.P.S. Benvenuto! :D
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Benvenuto e concordo con quanto detto sopra: sui siti specializzati hai le categorie, se vuoi una panoramica completa puoi comperare correre ed in fondo sono elencate tutte per marca, categoria, peso e prezzo.
A4 stabile con appoggio neutro sono cose che si escludono a vicenda, A4 è per pronatori, A3 è per appoggio neutro che credo sia il tuo caso.
Comunque, soprattutto le prime volte, vai in un negozio specializzato conpersonale competente e vasta scelta, dedicaci molto tempo, provane un sacco, anche sul tapis roulant se lo hanno e scegli quella che il tuo piede (e non il tuo occhio :D ) gradisce di più.
in bocca al lupo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Ciao Alessandro ti do da qui il mio benvenuto, consigli te ne hanno già dati buone corse. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
francyalex
Novellino

Messaggio da francyalex »

Grazie per i consigli a tutti, per iniziare mi scuso per aver sbagliato posto e modo di scrivere il messaggio, non succedera` piu`.
Poi un`altro problema che ho, e` che dalle mie parti e precisamente in provincia di ragusa e dintorni non c`e` o non riesco a trovare un negozio specializzato o qualcuno che conosca la differenza fra una scarpa da corsa e un mocassino!!!!! Scherzo, ma quasi ci siamo!
Comunque adesso mi orientero` sicuramente su una a3 adatta a me.

Ancora grazie della disponibilita`. Alle prossime.
Saluti
Alessandro

Torna a “Scarpe”