Taping - quei cerotti colorati......

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

andrea's
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea's »

Ragazzi come da titolo, volevo chiedervi, se qualcuno li usa senza avere particolari patologie o infortuni......attualmente non ho particolari problemi ma il mio fisioterapista, me lo ha consigliato, specie in vista della gara di domanica prossima, non che io punti a fare l'assoluto, ma lui mi ha detto che risultano veramente funzionali.....qualcuno di voi li usa??? che ne pensate??? grazie :study:
franchino
Moderatore

Re: Taping - quei cerotti colorati......

Messaggio da franchino »

Penso che tu farai bene la gara sia con che senza, ma nel primo caso sarà contento anche il tuo fisio con qualche euro in più in tasca.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
andrea's
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea's »

certamente....sono convinto anch'io che sia una sua uscita per tirar soldi.....ma sti "cosi" anche se decido di non farmeli applicare....sono utili oppure no??? scusate ma sono curioso....
Ultima modifica di andrea's il 19 gen 2012, 23:43, modificato 1 volta in totale.
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Ho visto che nel calcio ormai è una moda,sulla reale utilità,almeno per chi non è professionista, quoto Franchino.
:beer:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Io li ho usati dopo la mia storta alla caviglia, a settembre quando era ancora caldo evitava il gonfiore, per quello sono stati utilissimi. :hail:
Però metterli se non hai un problema del genere da tenere sotto controllo, non ne vedo bene l'utilità :nonzo:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

A detta di un fisioterapista nostro amico, se mal applicati (esistono dei corsi specifici per la loro corretta applicazione) possono anche risultare nocivi e procurare fastidi e infortuni. Per questo lui li usa solo se è necessario, ossia se c'è già un un dolore x alleviarlo o x accellerare il processo di guarigione :thumleft:
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

franchino ha scritto:Penso che tu farai bene la gara sia con che senza, ma nel primo caso sarà contento anche il tuo fisio con qualche euro in più in tasca.
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

me li ha messi il fisioterapista per risolvermi delle tensioni muscolari alla spalla, dopo un intervento, se messi bene portno beneficio,
ma per correre meglio, non penso possano servire, per quello contano i garetti jajaja
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
andrea's
Aspirante Maratoneta

Messaggio da andrea's »

ne sono convinto anch'io che dal punto di vista curativo possano dare dei benefici, ma che si usino per prevenire ho qualche dubbio anch'io ecco perchè ho posto il quesito qui sul Runingforum, per condividere con voi le mie incertezze....grazie
....comunque se ci fosse qualcuno che abbia un'esperienza personale si faccia avanti

Torna a “Infortuni e Terapie”