Artrosi precoce

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

CapFracassa
Novellino

Artrosi precoce

Messaggio da CapFracassa »

Salve ragazzi
Ultimamente avevo un dolore al ginocchio che assomigliava nei sintomi a un’infiammazione al tendine rotuleo. Il dottore mi ha consigliato quindi di non indugiare a fare una RM. Detto, fatto. Stamani vado a ritirare il referto e oltre al processo infiammatorio (ormai in fase di guarigione) mi ritrovo una bella diagnosi di (seppure lieve) ARTROSI!!! :afraid: ](*,)
Per inciso ho 34 anni, quindi non propiamente in età da bastone da passeggio!!
Il medico mi ha consigliato comunque di non interrompere la mia attività podistica, ma di gestire meglio il mio fisico e di tonificare la muscolatura delle cosce per sollecitare meno l’articolazione del ginocchio.
Voi cosa mi consigliate?
Io alla corsa NON POSSO RINUNCIARE!! ORMAI è UNA DROGA!!... vado in crisi di astinenza :smoked:
dovedavide
Guru

Re: Artrosi precoce

Messaggio da dovedavide »

Ciao, certe volte meglio non sapere... forse se fai altre lastre ti rendi conto che sei strapieno di artrosi... ovunque.
Ora le scelte sono 3 o vai avanti e il processo degenerativo prosegue in modo veloce, o ascolti il tuo medico e ti porti avanti questo "problema" (ormai è una cosa + o - comune l'artrosi), e assecondi il tuo fisico.
O semplicemente chiudi con le attività fisiche aspettando tranquillamente la tua ultima ora, almeno, forse, non avrai sofferto delle conseguenze dell'artrosi [-o<

Io seguirei i consigli del tuo medico :asd2:

facci saper, e in bocca al lupo :thumleft:
Tritolo73
Maratoneta

Messaggio da Tritolo73 »

:afraid: :afraid: :afraid:
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

Io posso dirti che anni fa diagnosticarono a mia sorella l'artrosi del ginocchio (tra le altre cose :-" ).
Da allora è passato del tempo, ed è riuscita a fare tutte le attività che le sono sempre piaciute (tipo alpinismo), è diventata una runner ed è persino diventata un'ultramaratoneta a livello nazionale.
Dunque posso dirti che artrosi non significa necessariamente stop alla corsa.

Sicuramente devi seguire il consiglio del medico, potenziando prima di tutto la muscolatura che serve a sostenere l'articolazione. Tu segui le sue indicazioni con serenità, e andrà tutto bene!

Un abbbraccio!
Pianifica e realizza.
mitler69
Novellino

Messaggio da mitler69 »

caspita..un pò precoce come artrosi..mi spiace; le patologie degenerative sono davvero una noia da portare avanti negli anni...Io ti direi di stoppare se non altro la degenerazione, e di sfiammare e dare sollievo quando senti male; uso uno strumento ad hoc, che tratta molte patologie legate all'attività fisica (tendiniti, epicondiliti ecc.), ma che ha protocolli terapeutici anche per l'artrosi; si chiama doclaser. E' un laser ad alta potenza che si usa a casa, da soli, ha un software intuitivo che indica passo a passo i trattamenti da fare, le ripetizioni ecc. E' comodo e piccolo, vedo che anche persone più adulte lo usano proprio per l'artrosi, proprio perchè si usa a casa..anche guardando la tv. Fattelo mostrare o provalo semmai, ciao.

Torna a “Infortuni e Terapie”