Interpretare falcata da scarpa usata?!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Parsec
Novellino

Interpretare falcata da scarpa usata?!

Messaggio da Parsec »

A vostro parere che tipo di falcata ho giudicando dalla foto della mia precedente Cumulus?
Non riesco a capirlo a me sembra neutra!
DSC00340.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mezzofondo
Ultramaratoneta

Re: Interpretare falcata da scarpa usata?!

Messaggio da mezzofondo »

Cosa intendi per falcata??appoggio forse?? :nonzo: da questa prospettiva mi dispiace ma credo sia un pò difficile da valutare :mrgreen:
Parsec
Novellino

Messaggio da Parsec »

Intendo pronatore o supinatore :wink:
A me sembra di essere supinatore dato che anche guardando da dietro la scarpa vedo che il tallone è piegato verso l'esterno...poi andando su sito dell'asics vedo che le cumulus sono adatta sia alla falcata neutra che supinatrice quindi ho acquistato bene!
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Parsec ha scritto:Intendo pronatore o supinatore :wink:
A me sembra di essere supinatore dato che anche guardando da dietro la scarpa vedo che il tallone è piegato verso l'esterno...poi andando su sito dell'asics vedo che le cumulus sono adatta sia alla falcata neutra che supinatrice quindi ho acquistato bene!
Ok ho capito bene allora :thumleft: dall'immagine che hai postato tu non si capisce bene se é consumata più verso l'interno o l'esterno, se é consumata verso l'esterno come dici tu probabilmente supini un pò,in questo caso hai fatto la scelta più giusta,la cumulus 9 ed in genere tutte le A3 vanno benissimo per appoggio neutro o tendente alla supinazione :D :beer:
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Mi sembra di aver capito che tutti consumiamo comunque il lat esterno verso il tallone ma non vuol dire che siamo supinatori. Per vedere che tipo di appoggio hai devi prendere un giornale bagnarti i piedi e vedere che impronte lasci sul giornale. Si chiama test del bagnato. Se vedi tutta la pianta sei pronatore.
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

saretta ha scritto:Mi sembra di aver capito che tutti consumiamo comunque il lat esterno verso il tallone ma non vuol dire che siamo supinatori. Se vedi tutta la pianta sei pronatore.
E se vedi la radice.....sei radicale??????? :-#
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

:mrgreen: :mrgreen:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA

Torna a “Scarpe”