Passo un gennaio da incubo con un dolore al femorale basso del piede destro.
Dopo 10 giorni di quasi inattività torno a correre pian piano.
Domenica faccio 24km senza grossi problemi (se non quelli di fiato).
Ieri faccio 14km di misto tosto. Nessun problema.
Durante il pomeriggio, stavo parlando con un fornitore, faccio un movimento (da seduto) e mi "scrocchia" il ginocchio destro!
Un po' di fastidio....ma nulla di che.
Oggi mi alleno sul tapin (non avevo voglia di rifare tanta salita)...faccio 13km e torno a spingere per bene.
Tutto felice ...vado a farmi la doccia...ma il ginocchio destro comincia a farmi male.
In ufficio tutto il pomeriggio un calvario....dolore al ginocchio destro...rumori strani...dolore dolore dolore.
Verso le 18:30.....provo a fare dei piegamenti e mi faccio un massaggio energico davanti....zona menisco....dove sento dolore.
Mi metto seduto e continuo a lavorare. Mi alzo dopo una mezz'ora......il dolore e' sparito.
Ho guidato..ho camminato...ho fatto le scale....ora non ho più dolore.
Ma come e' possibile???
Dolore al ginocchio che passa all'istante: ma che cavolo....
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
-
- Novellino
Re: Dolore al ginocchio che passa all'istante: ma che cavolo
Ciao
pure io ho un dolore simile,
mi hanno detto che è unpiccolo trauma,
io sto passando una crema e sembra alleviare il dolore, ora lunedì provo a riprendere la corsa.
pure io ho un dolore simile,
mi hanno detto che è unpiccolo trauma,
io sto passando una crema e sembra alleviare il dolore, ora lunedì provo a riprendere la corsa.
-
- Aspirante Maratoneta
Allora.....ho fatto qualche giorno di riposo.
Poi domenica ho fatto un lungo da 32,5 km. Durante la corsa mai sentito un fastidio. Nulla.
Il pomeriggio....il ginocchio ha cominciato a rifarmi male.
Il dolore proviene dalla parte anteriore...probabile dal menisco.
Ma la cosa strana e' che se corro, se mi piego, se faccio le scale....non ho dolore!
Da domenica pomeriggio....lunedì e martedì zero dolore (e non mi sono allenato).
Stamattina mi rida' fastidio.
E' come una fitta...una scossa...che avverto davanti quando faccio movimenti stupidi e nella prima parte di piegamento del ginocchio.
Non so cosa fare....ca**o.
Poi domenica ho fatto un lungo da 32,5 km. Durante la corsa mai sentito un fastidio. Nulla.
Il pomeriggio....il ginocchio ha cominciato a rifarmi male.
Il dolore proviene dalla parte anteriore...probabile dal menisco.
Ma la cosa strana e' che se corro, se mi piego, se faccio le scale....non ho dolore!
Da domenica pomeriggio....lunedì e martedì zero dolore (e non mi sono allenato).
Stamattina mi rida' fastidio.
E' come una fitta...una scossa...che avverto davanti quando faccio movimenti stupidi e nella prima parte di piegamento del ginocchio.
Non so cosa fare....ca**o.
-
- Guru
E' successo anche a me qualcosa di simile e mi hanno detto, a seguito di visite e tac, che è la cartillagine (o qualcosa simile non ricordo di preciso) che ho dei frammenti che a volte si posizionano in punti in cui danno fastidio e dolore.
A tennis non riesco più a giocare perchè le torsioni mi creano forti dolori (che sento solo dopo l'allenamento e non mentre con conseguente gonfiore), nella corsa lineare invece nessun problema (a parte che in questo periodo ho un dolore di tutt'altra natura sull'altro ginocchio ma è un'altra storia).
A tennis non riesco più a giocare perchè le torsioni mi creano forti dolori (che sento solo dopo l'allenamento e non mentre con conseguente gonfiore), nella corsa lineare invece nessun problema (a parte che in questo periodo ho un dolore di tutt'altra natura sull'altro ginocchio ma è un'altra storia).
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
-
- Aspirante Maratoneta
In effetti io anni fa lasciai perdere di giocare a calcetto perchè, anche senza traumi o botte, le torsioni del ginocchio mi faceva malissimo.ilmara ha scritto:E' successo anche a me qualcosa di simile e mi hanno detto, a seguito di visite e tac, che è la cartillagine (o qualcosa simile non ricordo di preciso) che ho dei frammenti che a volte si posizionano in punti in cui danno fastidio e dolore.
E, da li, cominciai a correre perchè non avvertivo ne dolore e non avevo postumi.
Ma, qualora fosse la cartilagine, c'è poco da fare se non tenersi il dolore