ho bisogno di aiuto

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

franzo
Ultramaratoneta

ho bisogno di aiuto

Messaggio da franzo »

sto preparndo la mezza di Verona(con una tabella di 12 settimane) del 19 febbraio e stava andando tutto bene fino all'inizio della 8° settimana quando mi sono preso l'influenza sono stato fermo per 6 giorni e ho ripreso martedi 24 come da programma con un medio di 11km fatto con un po' di fatica ma fatto ho proseguito con un atlra seduta ,ripetute 3x3000 (ma sono riuscito a farne solo 2 ) e mi sono ritrovato con un bruttissimo mal di gola quindi e' da giovedi che sono fermo .Oggi il medico mi diagnosticato la faringite e mi ha dato l'antibiotico per 6 giorni quindi fino a venerdi prossimo(3 febbraio) niente corsa (non nascondo che se fosse per me' riprenderei appena non ho piu' dolore ,ma non so se faccio bene) mi resterebbero quindi 16 giorni come li gestisco dovrei fare almeno un lungo di 18km e poi ?
che obbiettivo posso pormi adesso ? io miravo a fare 1h27'' e visto come stavo prima dell'influenza ci sarei riuscito ma adesso ? aiutatemi sono un po' demoralizzato
grazie
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
ciccio1968
Ultramaratoneta

Re: ho bisogno di aiuto

Messaggio da ciccio1968 »

non sono un corridore esperto, ma sono esperto di faringite e di problemi vari alla gola(mio punto debole, insieme ai legamenti e tendini delle caviglie).
All'inizio del mese di Gennaio, anc'io in preparazione della mia prima mezza, mi sono beccato l'ennesima brutta faringite(con placche,annessi e connessi), con antibiotici e 6 gg di riposo. Ma dopo due gg in casa e poi (fortuna dalla mia parte) il tempo ottimo e una alta temperatura, ho fatto due uscite, che non sforzando, mi hanno permesso di tenermi in forma(fino a domenica scorsa,ora ho tendinite all'achilleo,già sai ;-) ).
Il problema grosso delle faringiti, è che se non sei guarito bene,poi becchi un colpo d'aria, sei fottuto per più giorni, e addio Verona.
Io ormai sono cronico, mi conosco e so come gestirle, sin dal primo bruciore...esco solo con buon tempo, se mi sento di uscire........ciao franzo ocio ai colpi d'aria e buona corsa
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”