Secondo voi correre su un asfalto non perfetto, con buche, sali e scendi dai marciapiedi può danneggiare le articolazioni e dare dolori?
Sto pensando che tutto ciò possa influire sull'appoggio del piede e causarmi i vari dolori alle ginocchia.
STRADE SCONNESSE
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Franz87
- Aspirante Ultramaratoneta
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: STRADE SCONNESSE
Certamente comporta movimenti sempre diversi e più stressanti. Ma non per questo è da considerare solo in modo negativo. Può anche aiutare a rinforzarle le articolazioni!
E' più logorante fare sempre e solo lo stesso movimento che si fa su asfalto liscio a velocità costante.
Ad ogni modo, occorre avere un minimo di attenzione in più sulle strade sconnesse, proprio perché ti fa lavorare di più. Se si esagera con lo sconnesso e non si è abituati, si possono avere dei dolorini.
E' più logorante fare sempre e solo lo stesso movimento che si fa su asfalto liscio a velocità costante.
Ad ogni modo, occorre avere un minimo di attenzione in più sulle strade sconnesse, proprio perché ti fa lavorare di più. Se si esagera con lo sconnesso e non si è abituati, si possono avere dei dolorini.
-
Marekiaro
- Maratoneta
Io ci ho preso una storta per l'asfalto sconnesso..1 mese di pausa da fare causa al comune 
-
spartan
- Top Runner
Certo che siFranz87 ha scritto:Secondo voi correre su un asfalto non perfetto, con buche, sali e scendi dai marciapiedi può danneggiare le articolazioni e dare dolori?
Sto pensando che tutto ciò possa influire sull'appoggio del piede e causarmi i vari dolori alle ginocchia.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Franz87
- Aspirante Ultramaratoneta
Allora la metterò tra le ipotetiche cause dei miei problemini alle ginocchia. Ora vado un po' off topic, e magari è una coincidenza, ma quando corro con i pantaloni lunghi tecnici non ho mai dolori. Non è che proteggono le ginocchia dal freddo??