La va o la spacca??? La spacca ma ci provo??!!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

NomaJean
Ultramaratoneta

La va o la spacca??? La spacca ma ci provo??!!

Messaggio da NomaJean »

Ciao a tutti, sto nel corso del programma per Roma ho inserito la Mezza delle 2 Perle di questa domenica da correre al massimo delle mie possibilità.
Premetto che sarebbe la mia 3° mezza, a un anno di distanza dall'esordio (fatto proprio qui) e a 11 mesi dalla seconda e ultima a cui ho partecipato.
Il mio Pb è 1h35, e in questi ultimi mesi mi sono allenato molto. La scorsa settimana sul tapis (per questioni di tempo mi vedo spesso costretto a ricorrere all'allenamento sul tappeto) ho provato a ipotizzare un ritmo che avrei come obiettivo futuro anche se un pò troppo ambizioso già per questa gara.
Dopo 2Km a 5'00 ho fatto 10Km a 4'20 arrivando sul finire a quella che è la mia soglia di circa 172 Bps.
Siccome non sono un genio mi sono detto "e se ci provo"?? Chiuderei in 1h31' con miglioramento di 4' in un percorso non certo veloce (l'esordio qui era stato di 1h37'), cosa mi consigliate?
Sono onesto, non credo di farcela però la testa mi dice "provaci, mal che vada la butti via" e poi vediamo cosa succede ](*,) ](*,) !
Voi cosa mi consigliate? Impostare un altro ritmo o rischiare e poi ....in qualche modo faccio :mrgreen: ????
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
davide1977
Top Runner

Re: La va o la spacca??? La spacca ma ci provo??!!

Messaggio da davide1977 »

Secondo me se chiedi: "Cosa devo fare ? :nonzo: " la maggior parte dei presenti ti direbbe di non rischiare :asd2: :asd2: :asd2:
Se invece domandi: "Tu al mio posto cosa faresti? :nonzo: " praticamente tutti ti risponderebbero:"Io la tirerei a tutta" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Facci sapere come va :thumleft: ...e buona gara :wink:
:beer:
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

NomaJean ha scritto:Ciao a tutti, sto nel corso del programma per Roma ho inserito la Mezza delle 2 Perle di questa domenica da correre al massimo delle mie possibilità.
Per 'Roma' intendi la Roma-Ostia?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

klarence ha scritto:
NomaJean ha scritto:Ciao a tutti, sto nel corso del programma per Roma ho inserito la Mezza delle 2 Perle di questa domenica da correre al massimo delle mie possibilità.
Per 'Roma' intendi la Roma-Ostia?

No la maratona di Roma

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

davide1977 ha scritto:Secondo me se chiedi: "Cosa devo fare ? :nonzo: " la maggior parte dei presenti ti direbbe di non rischiare :asd2: :asd2: :asd2:
Se invece domandi: "Tu al mio posto cosa faresti? :nonzo: " praticamente tutti ti risponderebbero:"Io la tirerei a tutta" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Facci sapere come va :thumleft: ...e buona gara :wink:
:beer:
Grazie Davide, mi sa che il buonsenso lo lascio a casa ](*,) .....mi preparo al botto di quando scoppio, speriamo il più vicino possibile al traguardo.

maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Mah io non vedo il probelma di tirare una mezza maratona a piu di sei settimane da roma :wink: ci sara' tantissima gente che tirera' la roma ostia a tre settimane da roma....quindi per quanto mi riguarda, ma e' noto nel forum la mia avversione alle maratone, io ci proverei ..... :thumleft:
Maurizio
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

maumau1 ha scritto:Mah io non vedo il probelma di tirare una mezza maratona a piu di sei settimane da roma :wink: ci sara' tantissima gente che tirera' la roma ostia a tre settimane da roma....quindi per quanto mi riguarda, ma e' noto nel forum la mia avversione alle maratone, io ci proverei ..... :thumleft:
Grazie Maumau, ma il fatto di provarci non è in proiezione per Roma ma era un consiglio"tattico" su come impostare la mezza. Perchè credo di non riuscire a tenere il ritmo fino alla fine, e quindi mi dico "faccio una cazz..ta colossale :mrgreen: " oppure "ci provo ](*,) :rambo: :twisted: " mal che vada salto in aria!!

klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

NomaJean ha scritto:Grazie Maumau, ma il fatto di provarci non è in proiezione per Roma ma era un consiglio"tattico" su come impostare la mezza. Perchè credo di non riuscire a tenere il ritmo fino alla fine, e quindi mi dico "faccio una cazz..ta colossale :mrgreen: " oppure "ci provo ](*,) :rambo: :twisted: " mal che vada salto in aria!!
Tomorrow is always too late.
Buttati.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

NomaJean ha scritto:
maumau1 ha scritto:Mah io non vedo il probelma di tirare una mezza maratona a piu di sei settimane da roma :wink: ci sara' tantissima gente che tirera' la roma ostia a tre settimane da roma....quindi per quanto mi riguarda, ma e' noto nel forum la mia avversione alle maratone, io ci proverei ..... :thumleft:
Grazie Maumau, ma il fatto di provarci non è in proiezione per Roma ma era un consiglio"tattico" su come impostare la mezza. Perchè credo di non riuscire a tenere il ritmo fino alla fine, e quindi mi dico "faccio una cazz..ta colossale :mrgreen: " oppure "ci provo ](*,) :rambo: :twisted: " mal che vada salto in aria!!
Ah scusami non avevo inteso bene e secondo me il discorso allora cambia....se avessi dei dubbi sul riuscire a tenere o meno il ritmo come dici tu, allora penserei a fare un bel medio in ottica roma :thumleft:
Maurizio
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

maumau1 ha scritto: Ah scusami non avevo inteso bene e secondo me il discorso allora cambia....se avessi dei dubbi sul riuscire a tenere o meno il ritmo come dici tu, allora penserei a fare un bel medio in ottica roma :thumleft:
Mi sembra la cosa più sensata....io ci provo a seguire il tuo consiglio....non garantisco ](*,)
Grazie mille :beer:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”