pomata BENGAY

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Marekiaro
Maratoneta

pomata BENGAY

Messaggio da Marekiaro »

Qualcuno di voi la usa..la conoscete..me la prestata mio sucero che soffre di mal di schiena..e per i miei affaticamenti muscolari devo dire che è eccezionale...è una americanata e non viene venduta nelle farmacie in Italia ma si trovi in Vaticano forse perchè fa miracoli :D
fisioandrea
Guru

pomata BENGAY

Messaggio da fisioandrea »

Puzza.
Dopo che te la metti non hai più dolori ma neanche amici per quanto puzza.
lumaca
Guru

Re: pomata BENGAY

Messaggio da lumaca »

Marekiaro ha scritto:non viene venduta nelle farmacie in Italia ma si trovi in Vaticano forse perchè fa miracoli :D
:sbonk:
bushdoc
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bushdoc »

Col fatto che ho vissuto all'estero da ragazzo, la conosco da una vita.
A 14 anni nella squadra di cross-country (=corsa campestre; adesso si chiama Trail!), la usavano tutti, spesso si metteva prima della gara per tenere i muscoli caldi.
L'odore forte che si sente è proprio della canfora (a me piace!). Ancora oggi quando alle gare sento quel profumo mi tornano in mente i ricordi di quelle prime gare.

Esistono varie tipologie di Bengay con colori differenti. Quella rossa (Extra Strength) è quella più forte, e appena messa i polpacci sembrano andare a fuoco.
Un prodotto simile italiano dovrebbe essere il balsamo Italstadium (stessi componenti: mentolo, canfora e metile salicilato).

Immagine
You're only here for a short visit. Don't hurry, don't worry.
And be sure to stop and smell the flowers along the way.
(Walter Hagen)
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Io ne faccio scorta quando vado in America :)
Validissima anche la Icyhot (sempre negli Usa)
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Mi intrufolo nel thread perché non sapevo in che sezione postare. Mi consigliate una crema da applicare ai piedi, magari la sera,
dopo una giornata lavorativa (e magari un allenamento) più o meno stressante? Una crema normale insomma, per le mani sono già
a posto, mi mancano gli amati / odiati piedi :D Qualche idea?

Thanks!
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Frank io uso quelle del dr. theiss linea allga san, o il burro o il balsamo, le trovi facilmente anche nei supermercati o farmacie online. Se invece il problema e pelle secca, fissurazioni etc ho usato con ottimi risultati il gel olio idratante della linea isdin foot care

Anche io da tempo conosco la Bengay ed effettivamente è molto valida. La prendevo su eBay prima del brexit. adesso siamo riusciti a farci preparare una crema praticamente identica da un farmacista preparatore qui a torino
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

per la pelle secca/irritata o per semplice massaggiare io uso l'olio di mandorle ( crema ) della Omia
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da toscanofi »

@frank io mi trovo bene usando la crema balsamo Allgasan che svolge una benefica azione sui piedi affaticati.
Si trova in farmacia
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
same
Guru

Messaggio da same »

Per i piedi ti consiglio un prodotto della Gehwol, il top secondo me

Torna a “Infortuni e Terapie”