Tipologie del nuotatore molesto
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Tipologie del nuotatore molesto
Nuotando non coi master, ma con il nuoto libero ho spesso condiviso la corsia con diversi soggetti che mettono a dura prova la pazienza umana...
Di volta in volta in volta aggiornerò il mio studio sociale: sono molte le tipologie che ho osservato. A Quark non hanno voluto fare un servizio sul mio studio.
La maggior parte dei soggetti studiati dovrebbe prima andare a scuola nuoto a mio avviso, ma si sa, ai centri sportivi interessa piu il dindo che altro
ER SEPPIA
La seppia è la tipologia di nuotatore che si distingue per nuotare in acqua a velocità prossime allo zero. Quando lo vedete in vasca soprattutto all'esterno, sembra che sia quasi immobile, appunto come le seppie. Spesso si aiuta con i tubi di gomma e pinne per non affogare, perchè spesso questi soggetti non sanno nuotare.
Il fastidio che possono dare è legato al numero di persone presenti in corsia in quel momento, se dividete la corsia con loro e basta ci si può stare.
Se volete liberarvi di loro cercate di alzare molta acqua al vostro passaggio mentre stanno respirando facendogli bere copiose quantità di acqua.
Grado di rottura di balls: proporzionale alle persone presenti in corsia
Di volta in volta in volta aggiornerò il mio studio sociale: sono molte le tipologie che ho osservato. A Quark non hanno voluto fare un servizio sul mio studio.
La maggior parte dei soggetti studiati dovrebbe prima andare a scuola nuoto a mio avviso, ma si sa, ai centri sportivi interessa piu il dindo che altro
ER SEPPIA
La seppia è la tipologia di nuotatore che si distingue per nuotare in acqua a velocità prossime allo zero. Quando lo vedete in vasca soprattutto all'esterno, sembra che sia quasi immobile, appunto come le seppie. Spesso si aiuta con i tubi di gomma e pinne per non affogare, perchè spesso questi soggetti non sanno nuotare.
Il fastidio che possono dare è legato al numero di persone presenti in corsia in quel momento, se dividete la corsia con loro e basta ci si può stare.
Se volete liberarvi di loro cercate di alzare molta acqua al vostro passaggio mentre stanno respirando facendogli bere copiose quantità di acqua.
Grado di rottura di balls: proporzionale alle persone presenti in corsia
Ultima modifica di Dany79 il 2 feb 2012, 7:06, modificato 1 volta in totale.
Re: Tipologie del nuotatore molesto
IL FRETTOLOSO
Non ha una grande velocità di crociera, vi rallenta, lo sa, vi vede e proprio perchè vi vede arrivare si sbriga a ripartire a fine vasca pur andando alla metà della velocità delle persone che sta rallentando. Se gli fate notare la cosa anche in modo gentile chiedendo di ripartire prima si stranirà, perchè lui deve partire prima di voi.
Spesso ci si domanda perchè lo fa. Spirito di competizione? Cronometro? Allenamento particolare? Sta perdendo il treno? Deve andare in bagno?
Ai posteri l'ardua sentenza, la certezza è che vi romperà le balle finchè rimarrà in vasca.
Grado di rottura di balls ALTO
Non ha una grande velocità di crociera, vi rallenta, lo sa, vi vede e proprio perchè vi vede arrivare si sbriga a ripartire a fine vasca pur andando alla metà della velocità delle persone che sta rallentando. Se gli fate notare la cosa anche in modo gentile chiedendo di ripartire prima si stranirà, perchè lui deve partire prima di voi.
Spesso ci si domanda perchè lo fa. Spirito di competizione? Cronometro? Allenamento particolare? Sta perdendo il treno? Deve andare in bagno?
Ai posteri l'ardua sentenza, la certezza è che vi romperà le balle finchè rimarrà in vasca.
Grado di rottura di balls ALTO
IL COMPETITIVO
Il competitivo di solito ha uno stile e una tecnica che vanno oltre il livello base inteso come bagaglio tecnico sufficiente per non affogare. Ha un ego molto sviluppato che culmina quando lo state sorpassando. Anche se non ha una grande velocità, nel momento in cui verrà affiancato darà fondo a tutte le sue energie per non farsi superare a costo di lussarsi una spalla o di farsi scoppiare una vena del cervello.
Se vi vede arrivare si sbrigherà a ripartire, ma si distingue dal frettoloso perchè lo fa per puro spirito di competizione. IL COMPETITIVO è per lo più un esemplare maschio e il suo spirito combattivo esce fuori con maggiore grinta quando superato da donne.
Se sorpassato spesso si infastidirà facendovelo notare in qualche modo, dal garbato al maleducato. In alcuni casi ci sono alcuni che per autoconvincersi della loro superiorità in doccia vi diranno "alla fine ti ho visto in difficoltà", oppure se hanno fatto un km e sono usciti leggermente dopo di voi che ne avete fatti 4 diranno "hai dato fondo a tutte le tue energie, ti sei spento subito" e altre baggianate di questa natura.
Grado di rottura di balls: MEDIO/ALTO dipende dalla loro velocità di base e dalle persone presenti in acqua in quel momento
Il competitivo di solito ha uno stile e una tecnica che vanno oltre il livello base inteso come bagaglio tecnico sufficiente per non affogare. Ha un ego molto sviluppato che culmina quando lo state sorpassando. Anche se non ha una grande velocità, nel momento in cui verrà affiancato darà fondo a tutte le sue energie per non farsi superare a costo di lussarsi una spalla o di farsi scoppiare una vena del cervello.
Se vi vede arrivare si sbrigherà a ripartire, ma si distingue dal frettoloso perchè lo fa per puro spirito di competizione. IL COMPETITIVO è per lo più un esemplare maschio e il suo spirito combattivo esce fuori con maggiore grinta quando superato da donne.
Se sorpassato spesso si infastidirà facendovelo notare in qualche modo, dal garbato al maleducato. In alcuni casi ci sono alcuni che per autoconvincersi della loro superiorità in doccia vi diranno "alla fine ti ho visto in difficoltà", oppure se hanno fatto un km e sono usciti leggermente dopo di voi che ne avete fatti 4 diranno "hai dato fondo a tutte le tue energie, ti sei spento subito" e altre baggianate di questa natura.
Grado di rottura di balls: MEDIO/ALTO dipende dalla loro velocità di base e dalle persone presenti in acqua in quel momento
-
- Top Runner

Te ne suggerisco uno: l'elicottero/falciatrice. Quello che facendo stile libero esegue un ampissimo movimento orizzontale con le braccia appena sopra la superficie dell'acqua, rischiando di "tagliare" altre braccia e teste nelle vicinanze.

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner

p.s. sono sicura che la redazione di superquark ci ripenserà e ti contatterà

Ultima modifica di tolly il 2 feb 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Conosciuti tutti ed e' uno dei principali motivi per cui ho smesso di nuotare 

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Difficile la convivenza in corsia! Siccome potrei anche sentirmi chiamato in causa, dico a mia discolpa che tutt'al più mi ritrovo nel nuotatore maldestro.

-
- Guru
...ecco perchè non sopporto l'acqua..... 

...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!
per aspera ad veritatem
-
- Top Runner

PS

Lunedi sono tornato in piscina dopo anni

Un altra categoria potrebbe essere quella dei BOH??

Gente che si mette in vasca con i piu disparati attrezzi natatori,facendo di tutto tranne nuotare.Poi quando,vinto dalla curiosita,gli chiedi il motivo di quegli strani allenamenti ottieni le risposte piu assurde.

-
- Guru
Il brutto è quando te li ritrovi tutti insieme in corsia
IL FRETTOLOSO che ti aspetta appeso al bordo con quel suo sorrisino
mentre tu ti avvicini alla virata con IL COMPETITIVO che quasi ti si attacca alle caviglie perchè l'hai appena superato
e lui non ci sta a farsi superare... mai, piuttosto muore per 2 vasche cercando di riprenderti ma starsene tranquillo dietro quello no!
Ma intanto ER SEPPIA dove è finito
eppure prima l'avevo visto ops
vuoi dire che era "quel coso" che ho colpito con i piedi durante la virata e che adesso galleggia a pancia in su nella corsia vicina

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
IL FRETTOLOSO che ti aspetta appeso al bordo con quel suo sorrisino

Ma intanto ER SEPPIA dove è finito

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)