Sinceramente non saprei in che categoria mettere questo topic, quindi mi scuso so ho sbagliato, però con questa neve non so il perchè ma non mi viene voglia di uscire a correre ... con sulla neve fresca di certo non si scivola ma ti bagni completamente e oltre al rischio di ammalarti bagni completamente le scarpe, e si sa non è il massimo per la loro ammortizzazione ...sulla neve battuta invece non ti bagni tanto ma il pericolo di scivolare è altissimo, cercando su internet ho trovato questo video http://youtu.be/ZlJWYBds9AI
cercando su internet ho trovato un sito italiano che vende online una cosa analoga http://www.turtles.it/store/intro.asp
ovviamente ormai è andata, non mi arriveranno mai in tempo, ma per una prossima nevicata potrebbero tornare utili, voi cosa ne pensate? Le avete già provate?
Non le ho provate, ma anche ammettendo la loro efficacia per CAMMINARE su neve e ghiaccio, ho seri dubbi che possano essere comode per CORRERE. Prima di tutto perchè annullano l'effetto ammortizzante delle scarpe da running, e poi perchè migliorare la tenuta non significa garantire totale stabilità. Oltre ad appesantire la scarpa e sbilanciarla.
Guarda, io in questi giorni sono uscito a correre, e ho trovato tutti i tipi di terreno, dalla neve alta e fresca al lastrone di ghiaccio, al pantano fino a strada abbastanza sgombra. Secondo me se hai un paio di scarpe un po' vecchiotte, un lungo lento lo puoi fare. Inoltre correre nella neve rinforza ed è allenante. Ovviamente rinuncio a correre forte, ma a 5' a km sono riuscito a starci, anche contando tratti di salita. Te lo dico perchè le previsioni mettono altra neve in arrivo, per almeno una settimana...
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
Con una spesa + o meno di 10,00 euro spese incluse direi che fanno egregiamente il loro dovere, si adattano ad ogni tipo di calzatura ed esistono 3 taglie differenti, S-M-L. )
Con una spesa + o meno di 10,00 euro spese incluse direi che fanno egregiamente il loro dovere, si adattano ad ogni tipo di calzatura ed esistono 3 taglie differenti, S-M-L. )
Cavolo...quelle con le viti sono una genialata! ahahah cmq ieri ho corso normalmente sulla neve e sono andato bene...però se continua ancora per molto sono tentato di mettere le viti alle mie vecchie scarpe...grande idea