mal di piedi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giacomog88
Maratoneta

mal di piedi

Messaggio da giacomog88 »

Ragazzi, visto che continuo a riiniziare a correre (non ne posso fare a meno) vi importuno di nuovo.
Nono so neanche se sia la sezione giusta, ma spero vivamente di si.
Il mio problema principale, è che per lavoro, sto dalle 6, alle 11 ore di fila in piedi, senza poter mettermi a sedere o riposare i piedi,
e come conseguenza alla fine di ogni turno ho dei dolori (alle piante, e specialmente al tallone) non indifferenti.
Per quanto indossi scarpe comode le ore sono molte, e correndo con piedi del genere, non è proprio il massimo.
Volvo sapere se qualcuno di voi conosce qualche metodo per aiutare sti piedi, perchè veramente, ad ogni inzio turno mi staccherei i piedi a morsi.

P.s.
Ho provato a fare pediluvi in acqua calda con bicarbonato, ma non sono serviti (che sia meglio nel ghiaccio?!? :mrgreen: )
inesfra
Aspirante Maratoneta

Re: mal di piedi

Messaggio da inesfra »

Cambia Sindacato...
Si, scusa la battuta, ma mi incuriosisce immaginare che lavoro tu faccia che non preveda un cambio o una sosta per spezzare queste ininterrotte e massacranti ore in piedi.
Non dovrebbe essere consentito, cavolo!
Io ne faccio 6 di ore, ma ogni tanto è previsto che mi spalmi su una sedia per qualche minuto.
Così è quasi accettabile, ma come le fai tu è inammissibile.
Sempre che tu non lavori autonomamente, ovvio.
Pediluvi in una tinozza di acqua ghiacciata sarebbero consigliati.
giacomog88
Maratoneta

uhm no la pausa giusto quando faccio 11 ore, ovviamente ho la pausa pranzo. per il resto no, se lavoro 6, 7 o 8 ore, ho diritto (secondo la mia azienda) a solo andare una volta al bagno (e solo in caso di necessità fisiologica).
Comunque niente di che, faccio l'addetto alla sicurezza, per un negozio di elettronica che non voglio nominare. Comunque a parte l'andare in bagno (che deve essere fulmineo) niente sedia ](*,) .
Vabbe proverò anche l'acqua ghiaccita, che direi ora non manca XD :mrgreen:
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

Non risolve il problema ma portare calze a compressione graduata un poco aiuta.
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
giacomog88
Maratoneta

le calze graduate le vendono da dechatlon? sapete anche a quanto?
comunque sto or ora immergendo i piedi in acqua ghiacciata. dopo il primo minuto come l'inferno, persa la sensibilità non sento piu niente :mrgreen:
dovranno amputarmi i piedi.
a proposito, visto che sono qui, un'altra conseguenza del stare sempre in piedi, è un po' una sensazione di debolezza alle articolazioni, un pochino anche alle ginocchia (che però durante la cora per fortuna non avverto proprio).
Che dite qualche esercizio per rinforzarle farebbe bene? O rischia di distruggermele del tutto?

Torna a “Infortuni e Terapie”