Accesso alla sezione mercatino

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Scusate ma non sapevo bene che titolo dare a questo argomento...

Prendo spunto da un 3d visionato oggi pomeriggio per proporre ai mod e agli amministratori del forum di vietare ad utenti appena iscritti di utilizzare la sezione del mercatino dell'usato, per vendere un oggetto, prima di aver "maturato" un certo numero di messaggi ed una certa "interazione" col forum.
noto con tristezza che qualche "furbacchione" si iscrive solo per vendere un oggetto (vado un po' off topic ma qualcuno lo fa anche per pubblicizzare qualche prodotto...) e non partecipa affatto alle discussioni del forum
per tale scopo ci sono siti appositi che noi tutti conosciamo...quindi perchè "sfruttare" questo bel forum ?!?

un saluto a tutti ! :beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
cesarecolasanti
Top Runner

Re: Accesso alla sezione mercatino

Messaggio da cesarecolasanti »

Forrest75 ha scritto:Scusate ma non sapevo bene che titolo dare a questo argomento...

Prendo spunto da un 3d visionato oggi pomeriggio per proporre ai mod e agli amministratori del forum di vietare ad utenti appena iscritti di utilizzare la sezione del mercatino dell'usato, per vendere un oggetto, prima di aver "maturato" un certo numero di messaggi ed una certa "interazione" col forum.
noto con tristezza che qualche "furbacchione" si iscrive solo per vendere un oggetto (vado un po' off topic ma qualcuno lo fa anche per pubblicizzare qualche prodotto...) e non partecipa affatto alle discussioni del forum
per tale scopo ci sono siti appositi che noi tutti conosciamo...quindi perchè "sfruttare" questo bel forum ?!?

... :thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Forrest75 ha scritto:Scusate ma non sapevo bene che titolo dare a questo argomento...

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

In effetti, come abbiamo avuto modo di ribadire in più occasioni, il nostro Mercatino vuole solo dare agli utenti che frequentano il Forum un piccolo servizio in più e non è assolutamente una "vetrina" commerciale =; .
La proposta è interessante, sentiamo altre opinioni e valutiamo :wink: :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Si, sentiamo anche altre opinioni.
Va comunque ricordato che con l'introduzione della presentazione obbligatoria per poter postare nel mercatino si è già fatto un passo in questa direzione. Proposta, tra l'altro, fatta dagli utenti. :wink:
Da parte mia controllo se nella nostra piattaforma esiste un sistema automatico di esclusione/abilitazione delle sezioni del forum.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Assolutamente d'accordo.. :asd2:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Bazzico poco il mercatino ma sono daccordo con forrest :thumleft:.Io comunque piu che un limite di messaggi metterei un limite temporale :asd2:.Andare nella sezione "benvenuti" e scrivere 200 volte ciao non è poi cosi difficile :wink:
:beer:
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

davide1977 ha scritto:Bazzico poco il mercatino ma sono daccordo con forrest :thumleft:.Io comunque piu che un limite di messaggi metterei un limite temporale :asd2:.Andare nella sezione "benvenuti" e scrivere 200 volte ciao non è poi cosi difficile :wink:
:beer:
Io al contrario penso che chi non è interressato al mercatino, beh non ci vada, (non prendertela davide :wink: ).
Forse conta di piu chi effettivamente compra, perchè trova l'occasione giusta anche con persone poco attive.

Fra poco staremo a definire gli accessi a chi non va sotto i 4' a km o non ha la laurea o non scrive dall'italia :nonzo:

Da quello che vedo, il mercatino non mi sembra invaso da businessman e mi pare sia gia ben inquadrato dai mod.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

dovedavide ha scritto:
Io al contrario penso che chi non è interressato al mercatino, beh non ci vada, (non prendertela davide :wink: ).
Forse conta di piu chi effettivamente compra, perchè trova l'occasione giusta anche con persone poco attive.

Fra poco staremo a definire gli accessi a chi non va sotto i 4' a km o non ha la laurea o non scrive dall'italia :nonzo:

Da quello che vedo, il mercatino non mi sembra invaso da businessman e mi pare sia gia ben inquadrato dai mod.
per te quindi è giusto che una persona si iscrive, pubblica l'annuncio, magari vende e poi "arrivederci e grazie" ?
il tutto senza mai interagire sul forum ?

senza offesa ma credo che non hai capito il senso del 3d...
i paragoni che hai citato sono fuori luogo (quella è discriminazione, tutt'altra cosa...)

è stato proprio un mod a suggerirmi di aprire questo 3d quindi nessuna critica al loro operato

io accetto qualsiasi decisione, non mi cambia nulla...tanto io non comprerei mai da uno che si iscrive solo per vendere !

potevo farmi benissimo i fatti miei visto che non ho interessi in un senso o nell'altro ma sembra che bisogna per forza trovare la scusa per fare polemica...
lo terrò presente...sbagliando s'impara :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

cmq questo è un limite che si trova già in altri forum perché altrimenti ci si trova difronte a tanti utenti che si iscrivono solamente per vendere qualcosa e poi spariscono nel nulla.. :asd2:
Davide_TV Immagine

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”