Chiropratico--esperienze

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lakeman
Aspirante Maratoneta

Chiropratico--esperienze

Messaggio da lakeman »

ciao ragazzi,
ho pensato di aprire questo post per sapere le varie esperienze vostre parlando del "chiropratico"...
io stò preparando la mezza per verona e da un mese a questa parte mi esce un dolore all'anca destra,mi permette di fare tutto però non mi molla.dopo un'ecografia (che non ha rilevato nulla) mi hanno consigliato di andare dal chiropratico (non ero mai andato).
mi ha a "scrocchiato" l'impossibile,avevo il bacino non in asse e un pò ruotato e quindi potrebbe essere quella la causa.oggi ci ritorno per vedere se siamo ritornati al punto di prima oppure no e intanto mi ha detto di fare qualche giorno di riposo per fare assestare il tutto.
beh,non è economico,però se in effetti funzionasse...vi terrò aggiornati :thumleft:
voi siete andati ancora?cosa ne pensate?

grazie
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
martaz
Novellino

Re: Chiropratico--esperienze

Messaggio da martaz »

Ciao! Io al 38 km della Venice Marathon ho sentito un CRACK all'anca destra e mi sono poi trascinata fino alla fine..
Sono poi andata da un fisioterapista ex agonista di atletica leggera che mi ha "strapazzata" e mi ha detto che si tratta di
ischio-tibiale ( legamento? Boh, non mi ricordo più...) e con il riposo ed una ginnastica che mi ha insegnato e che ho fatto da sola per un po' sarebbe passato.
E così è stato. Ora meglio, però ho sempre un po' di paura quando faccio i lunghi.
Credo comunque che siano soldi ben spesi, io ora programmo sempre una visita dopo i 30 e le maratone, mi sembra di metterci meno a recuperare e mi spiega anche molte cose anatomico-fisico- pissicologicche che non so. :mrgreen:
Gare in programma 2012
Belluno Feltre 25/3
Maratona del Santo 22/4
100 e lode 5/5
Dobbiaco Cortina 3/6
Mezza del Brenta 3/9
Maratonella di Campalto
venice Marathon 28/8
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

ci sono stato diverse volte per alcune problematiche che ho alla colonna vertebrale.
Io mi sono trovato molto bene, ricordo che le prime volte mi faceva schioccare anche le orecchie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Da quando ho iniziato a correre seriamente non ho più avuto problemi (alla faccia di quelli che dicono che correre fa male alle articolazioni e alla colonna :tie: ) c'è da dire che mi dedico spesso ad esercizi di potenziamento e core stability :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Sono andata dal chiropratico diverse volte per problemi della zona spalle/cervicali... una volta mi ha risolto il problema (che era probabilmente legato alla mia postura tutto il giorno davanti al computer :thumbdown: ), l'altra invece non è riuscito ad aiutarmi (problema di natura miofasciale, contro l'infiammazione le manipolazioni non potevano fare un granché).

Per un dolore all'anca/gluteo invece sono andata da un bravissimo osteopata, ho passato il quarto d'ora più brutto della mia vita ma ne sono uscita sentendomi come nuova :D Mi ha "riallineato" tutto quanto :mrgreen:
Soldi sicuramente ben spesi dato che il problema, che trascinavo da mesi, non si è più ripresentato (ed è passato quasi un anno e mezzo) :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Infortuni e Terapie”