Dolore per corsa su tapis roulant

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

kadoc82
Novellino

Dolore per corsa su tapis roulant

Messaggio da kadoc82 »

Salve a tutti,

Questo è il mio primo post in questo forum.

Sto correndo fra alti e bassi da circa 1 anno e mezzo. Da Settembre mi sono messo a fare più sul serio con l'obiettivo di correre la mia prima mezza maratona questa primavera.
Il mio problema è questo: vista la neve che ci ha sommerso in questi giorni ho pensato di fare una seduta di allenamento in una palestra correndo su un tapis roulant. Era la prima volta che utilizzavo questo strumento, ho corso per un'ora facendo circa 11 km, una bella sudata ma non mi sentivo particolarmente distrutto.

Dalla mattina seguente un dolore fortissimo dietro il ginocchio destro proprio nella parte alta del polpaccio, tale che non riuscivo neanche a camminare bene. Mai successo correndo in strada, sia asfalto che sterrato, anche per distanze più lunghe.

A cosa è dovuto tutto ciò? Può essere una cosa occasionale oppure è meglio che abbandono per sempre il tapis roulant e continuo a correre all'aperto anche con temperature sotto zero e neve in strada??

Grazie mille a chi saprà aiutarmi!! :beer:
Sperodifarcela
Novellino

Re: Dolore per corsa su tapis roulant

Messaggio da Sperodifarcela »

Per esperienza personale ti consiglio di abbandonare completamente il tapis roulant. La corsa sul tappetto è molto limitativa, lo stile ne risente molto e di conseguenza si possono effettuare movimenti non naturali, indi problemi muscolari o ai tendini. Io ho avuto diversi problemi ai tendini sul tappet. Quindi per me meglio strada e n caso di neve trova le soluzioni adatte... A presto
PB: 10 km 37:52

Torna a “Infortuni e Terapie”