nike+sport watch,nuovo timex run ironman, suunto quest quale

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lucor
Novellino

nike+sport watch,nuovo timex run ironman, suunto quest quale

Messaggio da Lucor »

Ciao a tutti i runner, sono al mio primo gps o comunque cardiofrequenzimetro ed ero quasi deciso a prendere il nike+sport watch quando all'orizzonte compaiono il nuovo timex ironman run trainer gps e il suunto quest non gps. A questo punto l'indecisione più totale. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie a tutti per l'attenzione e di nuovo ciao da Luciano.
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Re: nike+sport watch,nuovo timex run ironman, suunto quest q

Messaggio da kikkofede »

Io non ho mai provato nessuno di questi tre GPS, ma l'unica cosa che ti posso consigliare è:

- Scegline uno che sia facile da utilizzare.

Alla lunga te ne freghi dell'estetica e del nome e guardi alla funzionalità di esso (Durata batteria, precisione, lettura dati, scarico e visione dati etc etc). Da quel poco che ho sentito Suunto e Timex non hanno dei software PC/Mac molto intuitivi.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
ELGORDITIGNO
Mezzofondista

Messaggio da ELGORDITIGNO »

Io ho il Suunto Quest tramite il food pood ai anche il gps io ho preso la confezione che conteneva tutto e si chiama Suunto Quest Running Pack e mi trovo benissimo non tornei più indietro ed è anche semplicissimo da utilizzare ed a un software facile da utilizzare la batteria da luglio non lo ancora cambiata te lo consiglio.
Modmax
Novellino

Messaggio da Modmax »

Come mai nn hai pensato anche a Garmin ?
Lucor
Novellino

Messaggio da Lucor »

I garmin sono stati i primi a cui ho pensato ma, per circa 200-250 euro sul nuovo con fascia cardio c'è il 210 oppure il 405/410 che non mi convincono del tutto per via della ghiera sensibile, a meno che vado sull'usato come 305/310 ma sono di dimensioni un pò eccessive per il mio polso piccolo e quindi sono un pò costretto a escluderli dalla cerchia.Tra l'altro il 305 usato è in vendita anche a molto meno di 200 euro ma senza garanzia e non all'ultimo grido come tecnologia gps (almeno sulla carta).
Modmax
Novellino

Messaggio da Modmax »

Concordo, la penso come te, dopo aver buttato un Garmin 110, evidentemente mi suda troppo il polso, sono anche io indeciso fra Suunto che mi piace molto esteticamente ed è utilizzabile anche come orologio e il timex che nn mi piace esteticamente ma nasce come prodotti per il running ed ha il Gps.
Lucor
Novellino

Messaggio da Lucor »

Se dovessi decidere per il Suunto Quest Running Pack che lo trovo molto bello (anche l'occhio vuole la sua parte nò) visto che a quanto pare non è un gps, è semplice calibrare nel caso fosse necessario il foot pod e le cifre del display sono ben leggibili?
ELGORDITIGNO
Mezzofondista

Messaggio da ELGORDITIGNO »

Si è facile da calibrare ed il display e ben leggibbile.
onesprites
Novellino

Messaggio da onesprites »

Secondo me un garmin 410 cx + fascia cardio nuovo lo trovi anche sui 170,00 euro online, non farti ingannare dalla ghiera sensibile a sfioramento, è molto comoda da usare ed ovviamente puoi bloccarla/sbloccarla in qualsiasi istante premendo insieme i 2 bottoni.
La batteria con gps attivo ha una durata media di 8/9 ore, io ne avevo uno e sono passato al nike + sportwatch, l'ho cambiato per il semplice fatto che cercavo qualcosa di + performante a livello di software, gestione e monitoraggio dati, mi piaceva il design e l'idea di condivisione da parte di nike e della community online, tenendo conto del fatto che è molto semplice da utilizzare...
Con il garmin 401 non ho mai avuto problemi, ha sempre funzionato bene e secondo me rimane un ottima scelta.
Esperienza personale :-))

Torna a “Accessori”