mi spiego meglio, vorrei riprendere fiato per questa estate (anche perchè vorrei principalmente nuotare) quindi vorrei percorrere medie distanze 3-6km ad una buona andatura e riuscire a correre 10 12 km ad un andatura più blanda (prima scarpa)
vorrei inoltre una scarpa che mi permetta scatti sui 200-400m visto che al cus abbiamo sia varie piste di atletica sia un rettilineo in tartan da 70metri (seconda scarpa)
quest'estate oltre a nuotare correrò per le isole eolie visto che abito nelle vicinanze

abito a torino e negozi ce ne sono a non finire, ho letto un pò sul forum ed ho visto menzionare "giannone" e "base running" dove dovrebbero seguirti passo passo nell'acquisto
girando su internet ho trovato anche il negozio "ronco alpinismo" dove vende le "lasportiva" modelli Sonic TR e Lynx
"vasque" "montrail"
a torino c'è inoltre milanesio un negozio presente da oltre 40 anni mooooolto grande specializzato in vari sport, un negozio mono marca mizuno con prezzi ELEVATI e i vari decathlon e footlocker che ovviamente eviterei come la peste.
non mi avventuro nemmeno nei siti delle varie adidas asics nike mizuno saucony rebook perchè i modelli sono veramente tanti e rischio di perdermi più di capire qualcosa.
a voi i consigli!