Per "runner" inesperto, neutro, arco plantare medio, 62 kg, 175 cm, 1 km in 7 minuti, corro tre volte a settimana: un giorno 30 minuti, gli altri due 20 minuti ma sto cercando di arrivare all'ora continua (chissà se ci riuscirò).
Mi hanno regalato queste Asics gel afforest 3 ma ho la possibilità di cambiarle e stavo pensando alle Nike pegasus 28 che costano solo 10 euro in più. Per quelle che sono le mie caratteristiche e le mie ambizioni, c'è differenza tra questi due tipi di scarpe?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Asics gel afforest 3, domande.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Mezzofondista
Re: Asics gel afforest 3, domande.
Ciao sono entrambe A3 la Asics è più ammortizzata pesa leggermente di più sui 350 per il numero 43 contro i 315 della Nike che risulta più reattiva, se vai a 7 min al km non dovresti sentire grandi differenze a livello di scarpa.
Per quanto riguarda la calzata è soggettiva ma entrambe dovrebbero aver la punta non troppo stretta.
Per quanto riguarda la calzata è soggettiva ma entrambe dovrebbero aver la punta non troppo stretta.
-
- Novellino
Grazie per la risposta dnaetora.
Quindi lascio perdere e me le tengo, mi sono sorti dei dubbi perchè leggendo su internet ho notato che le pegasus sono molto rinomate mentre queste afforest sono sconosciute...Ma se tu mi dici che per le mie caratteristiche non ci sono grandi differenze allora lascio perdere.
Quindi lascio perdere e me le tengo, mi sono sorti dei dubbi perchè leggendo su internet ho notato che le pegasus sono molto rinomate mentre queste afforest sono sconosciute...Ma se tu mi dici che per le mie caratteristiche non ci sono grandi differenze allora lascio perdere.

-
- Maratoneta
ciao a tutti, le sto utilizzando anch'io, ma sapete dirmi peso e drop tallone/avampiede???
nel tallone si vede, ma il GEL è presente anche nell' avampiede???le sento molto scariche
nel tallone si vede, ma il GEL è presente anche nell' avampiede???le sento molto scariche