Discussioni ufficiali e riassunti

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Discussioni ufficiali e riassunti

Messaggio da jenga »

Leggendo le varie [discussioni ufficiali] specialmente nella sezione degli accessori, mi sono reso conto che spesso vengono ripetute più volte le stesse domande e non sempre è agevole andarsi a rileggere 50 pagine di discussione per ricavare una risposta che c'è già.

Mi chiedevo se fosse possibile "raccogliere" le informazioni principali e le risposte alle domande più frequenti nel primo post della discussione, così chi arriva nuovo nuovo si trova un post iniziale, magari lunghetto, ma che risponde a molti dei suoi dubbi.

Non so se fattibile, immagino sarebbe più che altro un lavoro in più per i mod, o al limite per chi ha aperto la discussione.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
spartan
Top Runner

Re: Discussioni ufficiali e riassunti

Messaggio da spartan »

Penso sia una cosa molto lunga per chi dovrebbe fare il lavoro e non credo ci sia uno disposto a perdere delle ore per riassumere,penso invece che a chi interessa può perdere un pò di tempo per rileggere tutto e farsi una cultura dell'accessorio :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

La penso come spartan, fra l'altro rileggersi degli argomenti pone l'attenzione anche su aspetti che non stai ricercando e che potrebbero essere -per chi riassume- un punto non importante o comunque scontato. Attualmente. una volta entrati in una discussione è possibile ricercare all'interno della stessa velocemente filtrando ulteriormente i messaggi da leggere (inserendo cosa si cerca sotto il titolo della discussione) :)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Anche me sembra troppo laborioso.

Ovvio che qualunque utente di buona volonta' (interessato a un particolare argomento) che ha tempo e voglia puo' tranquillamente spulciare tra i post , raccogliendo le varie info e poi inviarle allo staff che provvedera' a editarle :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

GabydiCorsa ha scritto:Ovvio che qualunque utente di buona volonta' (interessato a un particolare argomento) che ha tempo e voglia puo' tranquillamente spulciare tra i post , raccogliendo le varie info e poi inviarle allo staff che provvedera' a editarle :thumleft:
:asd2:
Questo è poco ma sicuro!
Se viene fuori un lavoro fatto bene si può anche usare il nuovo post per una nuova discussione ufficiale, magari chiudendo la vecchia e tenendola come riferimento con un link. Così la nuova può partire da delle solide basi. :thumleft:
Un po' come è stato fatto per Parla come Corri: un bel riassunto e poi via di domande, considerazioni e confronti.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Vado un attimo OT :ot: =; e chiedo scusa
Credo che Jenga :beer: faccia riferimento soprattutto alle sezione accessori :thumleft:
Non si può creare una sottosezione in cui radunare le varie discussioni ufficiali per marca,come avviene per le scarpe?
apri la sezione e ti trovi la lista con i piu importanti modelli(Garmin,Polar,Sunto,Kalenji ecc...) e a parte tutti gli altri 3d.
Se ho detto una :cacata: mi pento :emb: =;,idem se l'idea implicasse troppo lavoro =;
:beer: :beer: :beer:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

davide1977 ha scritto:Vado un attimo OT :ot: =; e chiedo scusa
Credo che Jenga :beer: faccia riferimento soprattutto alle sezione accessori :thumleft:
Non si può creare una sottosezione in cui radunare le varie discussioni ufficiali per marca,come avviene per le scarpe?
apri la sezione e ti trovi la lista con i piu importanti modelli(Garmin,Polar,Sunto,Kalenji ecc...) e a parte tutti gli altri 3d.
Se ho detto una :cacata: mi pento :emb: =;,idem se l'idea implicasse troppo lavoro =;
:beer: :beer: :beer:
Direi che visto il numero di utenti e di topic non sia per niente sbagliato :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

GabydiCorsa ha scritto:Ovvio che qualunque utente di buona volonta' (interessato a un particolare argomento) che ha tempo e voglia puo' tranquillamente spulciare tra i post , raccogliendo le varie info e poi inviarle allo staff che provvedera' a editarle
Quoto :thumleft:
L'idea è buona ma per noi (o almeno per me) è impossibile trovare il tempo di mettermi a leggere e preparare un riassunto di centinaia di post, ma se qualcuno ha voglia e tempo di farlo potrebbe essere utile per la leggibilità :thumleft:
davide1977 ha scritto:Non si può creare una sottosezione in cui radunare le varie discussioni ufficiali per marca,come avviene per le scarpe?
Questa implica più lavoro per il boss :wink:
potrebbe essere utile per dare un po' di ordine alla miriade di discussioni presenti :beer: :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

madeinjapan ha scritto:Questa implica più lavoro per il boss :wink:
potrebbe essere utile per dare un po' di ordine alla miriade di discussioni presenti :beer: :beer:
Beh, fatto una volta, fatto per sempre, non è questo lavorone fare delle nuove sezioni, mi serve solo qualche minuto. :beer:
Magari lunedì procedo se lo ritenete utile.

Comunque il discorso di Jenga mi pareva leggermente diverso, si riferiva alle informazioni che si trovano dentro alle discussioni, non all'elenco delle discussioni stesse. O sbaglio? :nonzo:
Ecco, per questo si che ci vuole tempo e voglia! :study:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ingpeo ha scritto:Comunque il discorso di Jenga mi pareva leggermente diverso, si riferiva alle informazioni che si trovano dentro alle discussioni, non all'elenco delle discussioni stesse. O sbaglio? :nonzo:
Ecco, per questo si che ci vuole tempo e voglia! :study:
si, io intendevo una specie di FAQ, come appunto il "parla come corri", da mettere magari all'inizio della discusione ufficiale.
Mentre lo scrivevo mi sono detto "chi farebbe mai tutto sto lavoro?", ma ormai avevo schissato "invia".

Però l'idea di fare qualche sottosezione sugli accessori (che so: polar, garmin, timex, kalenji e tutto il resto) non è male...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”