Brooks defyance 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Brooks defyance 5

Messaggio da RayGarraty »

ciao a tutti, dovendo comprare un nuovo paio di scarpe in vista della maratona di Milano (le mie attuali Nike lunarglide3 sarebbero arrivate alla gara con 900km) sono andato da Athletic a Milano ed alla fine, nonostante pensassi ad altri modelli (Nimbus13, Cumulus13 o Brooks Glycerin9) ho preso un paio di Brooks Defyance 5. Nel forum però non vedo commenti su qs scarpa ma solo sulla versione precedente, volevo sapere se qlc aveva esperienza e se quindi ho fatto un buon acquisto (appoggio neutro, 72kg, mezza a 4'55"). Fatemi sapere :salut:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
francilive

Re: Brooks defyance 5

Messaggio da francilive »

purtroppo io ho avuto la 3 e la 4. è una buona scarpa, comoda come calzata (specie se hai il piede largo) e reattiva. la lunarglide3 è più morbida, la defyance è un po' più secca e la forma che ha "aiuta" un po' di piu' la rullata. proprio per questo forse sarebbe meglio per chi ha un passo un po' più sostenuto e cerca molta protezione.
la 5 non ho però idea del fatto che l'abbiano modificata o meno.

hai già avuto delle brooks in passato?
RayGarraty

francilive ha scritto:purtroppo io ho avuto la 3 e la 4. è una buona scarpa, comoda come calzata (specie se hai il piede largo) e reattiva. la lunarglide3 è più morbida, la defyance è un po' più secca e la forma che ha "aiuta" un po' di piu' la rullata. proprio per questo forse sarebbe meglio per chi ha un passo un po' più sostenuto e cerca molta protezione.
la 5 non ho però idea del fatto che l'abbiano modificata o meno.

hai già avuto delle brooks in passato?
No prima brooks per me. Sto continuando ad usarla e devo dire che finora molto soddisfatto anche se ancora non provata su lunghi.
Non ho capito se ti riferisci alla lunarglide o alla defyance qd dici che andrebbe meglio per chi ha un passo più sostenuto e cerca protezione.
francilive

Messaggio da francilive »

RayGarraty ha scritto: Non ho capito se ti riferisci alla lunarglide o alla defyance qd dici che andrebbe meglio per chi ha un passo più sostenuto e cerca protezione.
Alla defyance.
Ma ribadisco, è una semplice opinione, avendole avute entrambe.
La LG3 ha un profilo di suola più piatto ed è piu' morbida. La Defyance (la 3 e la 4, la 5 non ne ho idea) ha un profilo piu' arcuato ed è piu' secca nella risposta. Ti invita ad allungare di più il passo di rullata, rendendola più rotonda.
In ogni caso le caratteristiche tecniche della Defyance credo si addicano bene al tuo profilo di peso, logicamente se hai un appoggio neutro o leggermente leggermente pronato.
RayGarraty

ok, Grazie. Ho un appoggio neutro con un leggerissima pronazione e confermo in pieno le tue sensazioni ovvero LG3 più piatta/morbida, Defyance più secca e reattiva. Come prime uscite per me molto meglio la Defyance.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

differenze con la ghost 4 ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
RayGarraty

Forrest75 ha scritto:differenze con la ghost 4 ?
Purtroppo mai provata!
walter70
Novellino

Messaggio da walter70 »

Anche io sono passato a Defayance e quando ho provato a cambiare è stato un disastro. Giusto equilibrio tra reattività e morbidezza. Consigliatami dal tipo del negozio dove sei stato tu. Particolarmente protettiva per tendini perchè rispetto alla maggior parte delle scarpe è più alta nel tallone. Prima usavo cumulus ma ora le trovo troppo morbide. Ovviamente tutto ciò è vero per il mio tipo di appoggio. Saluti
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

walter70 ha scritto:Anche io sono passato a Defayance e quando ho provato a cambiare è stato un disastro. Giusto equilibrio tra reattività e morbidezza. Consigliatami dal tipo del negozio dove sei stato tu. Particolarmente protettiva per tendini perchè rispetto alla maggior parte delle scarpe è più alta nel tallone. Prima usavo cumulus ma ora le trovo troppo morbide. Ovviamente tutto ciò è vero per il mio tipo di appoggio. Saluti
perdonami...peso e passo ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ADB

Messaggio da ADB »

non le conosco ma il marchio è una garanzia

Torna a “Brooks”