Sono un "vecchio" podista che finora si è cimentato (ormai circa 10 anni fà) con le gare agonistiche alla ricerca di andare nei 10 km sotto ai 40 minuti.Dopo essere finalmente riuscito nell'impresa(38.58 alla best woman di fiumicino 2003) ho smesso con gli allenamenti "maniacali" per continuare a trotterellare per mantenere il fisico ma senza alcuna idea per la testa.
L'unico "sogno" restava la maratona che però ho sempre evitato in quanto dopo circa 1h 40/2h di corsa mi iniziava sempre un dolore all'esterno del ginocchio sinistro che poi si espandeva su tutto il ginocchio costringendomi a fermarmi e non mi permetteva pertanto di allenarmi per la maratona.
In genere dopo 1/2 gg di riposo mi passava e potevo continuare ad allenarmi purchè non facessi lunghi.
Ciò premesso l'anno scorso ho accompagnato un amico alla maratona ed ho fatto 35 km anche se non avevo allenamenti specifici.Quest'anno pertanto "a costo di buttare il ginocchio" voglio realizzare il mio sogno.Chiedo pertanto a chiunque mi possa indicare qualcosa un consiglio su cosa portarmi in gara o applicare prima della stessa sul ginocchio al fine di limitare il dolore (che è certo che mi verrà anche perchè ho fatto allenamenti sera/mattina ma mai oltre le 2 ore per evitare l'insorgere di dolori)e permettermi di arrivare in fondo.grazie