Ciao a tutti..
sono alle prime armi e mi sto allenando in palestra 4 volte a settimana per 40/60min a volta.Faccio circa 40km a settimana.
Ho 28anni, sono alto 175cm e peso 68kg ma scenderò sicuramente a 65kg.
Ho un appoggio particolare.. il piede sinistro è neutro mentre il destro ha un arcata meno pronunciata e tendo a sformare le scarpe all'interno ma non è piatto.Feci una visita dal podologo ma mi disse che non avevo bisogno del plantare.
Fino ad ora ho corso con un paio Di ADIDAS adistar control 4 con cui non ho avuto problemi alle articolazioni tranne un iniziale dolorino laterale al ginocchio (bandella) ma risolto con lo stretching.
Pensavo di comprarmi una scarpa protettiva ma più leggera della ADIDAS.
Ho visto qualcosa della Saucomy in particolare Hurricane10 (antipronazione) 348gr - paramount (neutra) 348gr- triumph5 (neutra) 328gr
Sinceramente non so se rimanere su un antipronazione o provare una neutra...
Voi consa mi consigliate?
Grazie
Cosa mi consigliate??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Amministratore
Re: Cosa mi consigliate??
Ciao!
Io sono un po' più basso e leggero di te e sono passato con soddisfazione dalle adidas supernova control alle saucony hurricane. Per me è stato un salto notevole in meglio. Però non le avrei mai prese senza la consulenza di un buon negozio che me le ha fatte provare insieme a tante altre.
Sia adidas che saucony calzano abbastanza stretto, pianta stretta, quindi rimani più o meno nella stessa soluzione.
Se sei nelle vicinanze di qualche negozio ben fornito, sia a livello scarpe che a livello personale, facci un salto e porta le vecchie scarpe.
Da come la dipingi io rimarrei comunque su delle A4 (antipronazione), ma lascio la parola agli esperti.
Io sono un po' più basso e leggero di te e sono passato con soddisfazione dalle adidas supernova control alle saucony hurricane. Per me è stato un salto notevole in meglio. Però non le avrei mai prese senza la consulenza di un buon negozio che me le ha fatte provare insieme a tante altre.
Sia adidas che saucony calzano abbastanza stretto, pianta stretta, quindi rimani più o meno nella stessa soluzione.
Se sei nelle vicinanze di qualche negozio ben fornito, sia a livello scarpe che a livello personale, facci un salto e porta le vecchie scarpe.

Da come la dipingi io rimarrei comunque su delle A4 (antipronazione), ma lascio la parola agli esperti.