Presente!

I nuovi iscritti si presentano

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
alzale
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2007, 16:24
Località: Trento

Presente!

Messaggio da alzale »

Anche se ho già postato un paio di messaggi in altra sezione, mi presento in questo specifico thread.

Dunque, mi chiamo Alessio e vivo a Trento. Ho 29 anni da pochi giorni e lavoro come impiegato.

Sono prossimo a laurearmi (spero) in Economia e Commercio e da un anno e mezzo sono felicemente
sposato con una magnifica persona che mi sopporta e che amo moltissimo!

Non ho MAI praticato nessuna attività sportiva, anche a scuola nelle ore di ginnastica facevo il meno possibile.
Anche per questo fisicamente sono messo un pò malino, infatti sono alto 190 cm per un peso di 106 Kg.

Ma da circa un mesetto mi sono messo ad andare a giorni alterni a correre per un'oretta circa. Più che correre è un camminare velocemente altrimenti il cuore schizza a 165-170 bpm.

Rispetto ai primi giorni, se pur ancora non vedo miglioramenti nel fisico, mi accorgo che un pò meno fatica la faccio. Il cuore comincia a non salire troppo spesso oltre la soglia che ho impostato sul cardiofrequenzimetro e, cosa ancor più importante, MI PIACE!!

All'inizio vedevo la corsa come un sacrificio che dovevo fare per perdere chili di troppo, ora lo scopo del dimagrire resta ovviamente, ma vado a correre anche perchè mi rilassa e mi sento euforico quando rientro a casa!!

Vi terrò aggiornati sul proseguio delle mie avventure...

Ciao a tutti!!!
alzale
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »