1) se giro la testa di scatto inizio a vederci doppio, posso continuare a correre però devo farlo con un occhio chiuso e la gente pensa che sia scema
2) i muscoli iniziano a contrarsi, mi spiego meglio.. ad esempio volevo tirare fuori il cellulare dalla tasca con la zip per vedere quanto avevo corso, be richiudo la zip e non riuscivo più a riaprire la mano.. non sentivo male, però potevo muoverla piano piano
3) alla fine della mezza la stessa cosa mi stava succedendo pure ai muscoli della faccia, sentivo le guance strane
4) questa é la cosa peggiore.. ho fatto un lungo di 17 km, decisamente sopra le mie possibilità, e negli ultimi due chilometri già avevo i solidi problemi alle mani, ma la cosa peggiore é che a un certo punto ho dovuto tossire, e non so che muscolo nella gola mi é rimasto contratto.. quindi respiravo molto meno di quello che potevo respirare di solito, come se il canale da cui passa l'aria fosse decisamente più stretto.. mi sono fermata, appoggiata contro un edificio, e ho iniziato a cercare di fare respiri profondi, a poco a poco é passato da solo e ho ripreso a correre verso casa. Non ho avuto paura, non ho neanche chiesto l'aiuto di nessuno (ne nessuno ha pensato di chiedermi come stavo), però ecco sarebbe carino evitare che questo accada di nuovo.
A cosa é dovuto tutto questo? E' tipo un difetto di ossigenazione dei tessuti? Consigli per evitare che accada?