NASCITA DI UN RUNNER: ALPIN CUP 2.008 LE FOTO [009]

Le nostre corse viste dall'obiettivo della macchina fotografica

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

NASCITA DI UN RUNNER: ALPIN CUP 2.008 LE FOTO [009]

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

L' ALPIN CUP 2.008 DA 10,50 KM CHE HA SCRITTO LA STORIA DELLO SCATENATO

Al Parco Nord di Bresso MI andava in scena l'Alpin Cup amatoriale 10.50 km non competitiva. 500 :shock: partenti scatenati come tori, io per la prima volta andavo in campo chippato, il che vuol dire che il mio tempo non era quello del Polar o del Nano4 ma della Sdam che calcolava classifiche e velocita'. E te lo sbatteva in faccia all'istante se facevi la lumaca.
Gia' alla partenza ero molto nervoso, spillare un pettorale sulla tartaruga rovesciata non mi era mai capitato figuriamoci annodare sulla scarpa un chip elettronico ufficilae. Poi vedere tutte quelle persone in divisa da runner e io in divisa fantozziana mi creava inquietudine, mi stavo domandando cosa facevo realmente li' in mezzo ...
Immagine * Immagine * Immagine * Immagine
Non solo, c'erano pure i giornalisti e i fotografi di Runner's World che stavano realizzando proprio un servizio sul Cigno di Sesto San Giovanni MI, ed io ero stato intervistato e fotografato insieme ai miei trainers, quindi tensione altissima dovevo rischiare ... (il cardio dava a riposo quasi 150 battiti !!!). Certo, non era la Stramilano People che avevo saltato causa influenza due giorni dal via, era una corsa strana, ufficiale, vera, anche se riservata ai non competitivi.
Boh ... in breve tempo venivo proiettato sul vialone del via (Cascina Parco) e pressato da tanti come me e molto piu' forti di me. In compenso avevo al mio fianco un amico strepitoso, un pilastro del ciclismo italiano su pista, che saltava una seduta con gli amatori in Brianza per seguire me e solo me. La mitica Graziella Terruzzi attraversava i vialetti del Parco Nord per fermarsi davanti al traguardo.
Due
occhiate ed eravamo vicini per i vari "forza Marcone", "fatti valere", "cosi' si gioca".

Immagine * Immagine :mrgreen: Immagine * Immagine
Durante tutta la corsa cercavo solo una cosa, tornare a casa vivo, mi ricordo che dopo 2 km sentivo il cardio bollire a 190 battiti !!!
Al quarto km raggiungevo una collega del Cigno che andava come me, dopo due chiacchere mono sillabate riuscivo a tenere la sua strada anzi tendevo al sorpasso.

Fino agli otto kilometri ero sempre davanti e la incoraggiavo, la volevo trascinare con me, fino alla sorpresa: incurante dei "patti" sul campo la ragazza piantava una accellerata da cattiva sorpassandomi e prendendo il largo in poco tempo.
Rimanevo su due stringhe, ma per poco: vicino all'Aereoporto Regionale di Bresso MI vedevo che rallentava e allora mi facevo coraggio, mi dicevo "sei fatta".

La raggiungevo e la superavo arrivando morto sul vialone finale dove le restituivo l'accellerata di prima terminando la gara in 01:19.47 sotto gli incitamenti di tutta la squadra del Cigno e dei miei amici anche se cio' mi costava un 197 di cuore !!!
Per un attimo mi sentivo morire, non capivo piu' niente, poi abbracciavo il mio amico Terruzzi lasciandomi andare all'emozione in un pianto liberatorio.
Avevo chiuso la mia prima "gara" della mia vita (quasi chiudo anche quella :mrgreen: ) non ci potevo credere, inoltre per due volte lo speaker della manifestazione diceva il mio nome e cognome, insomma cosa avevo fatto non ero ancora capace di immaginarmelo.

Ecco tutto e' nato praticamente da quella corsa di 10.50 km che io ho ribattezzato "Intercontinental-Cup" ora "Intercontinentale del Runnerizzato" cioe' la chiusura della stagione.
Immagine :winner: LO SCATENATO / 11-2.008 :king:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
corsamatta
Top Runner

Re: NASCITA DI UN RUNNER: ALPIN CUP 2.008 LE FOTO [009]

Messaggio da corsamatta »

Ehi Marco ne hai fatto di strada :thumleft:! Eri anche un bel pò cicciottello :pig: !
Se ti guardi indietro , quanti progressi in un anno! Se stato forte :king: , vedrai quante altre soddisfazioni arriveranno! =D> =D>
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Immagini di Corsa”