workout base per principianti del running
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
martinaina60
- Guru
workout base per principianti del running
ciao forum, volevo chiedervi un parere, ho visto da Decatlon in vendita dei cd, di musica (workout base per principianti del running) mi ha spiegato la commessa che sono della musica ritmata per riuscire a sostenere un tempo regolare, ne sapete qualche cosa ? perche io ho il problema di non riuscire a tenere sempre lo stesso tempo, parlo ovviamente delle mie capacità io corro 1/2 ora, e mi ritrovo ad andare troppo forte arrivando alla fine dei 5 km con la lingua fuori..
grazie
-
davide1977
- Top Runner
Re: workout base per principianti del running
Hai dato un occhio a qualche tabella?
Se vuoi allungare potresti alternare corsa e cammino,poi,man mano che acquisti resistenza diminuisci la distanza percorsa a piedi
.Sull'efficacia dei CD

-
martinaina60
- Guru
Adesso sto seguendo una tabella presa dal libro di Pizzolato dove faccio 9 m corsa e 4 m camminata per 4 volte, riesco senza difficoltà ma quando unifico i minuti di corsa arrivo hai 30 minuti esausta,così ho pensato che magari con una musica che mi da ritmo potrei proggredire.. 
-
davide1977
- Top Runner
Adesso fai 9/4.
Invece di eliminare in un colpo solo la fase di camminata prova a ridurla progressivamente
10/3 5/1 ecc 
-
gerri_pa
- Aspirante Ultramaratoneta
dalle parti del nord italia, so che usano dire "è una boiata pazzesca" ! dalle parti di Palermo invece diciamo "è una minchiata col botto" ! diverso modo di esprimere uno stesso pensiero! mi riferisco, ovviamente, a questi cd da allenamento per il running! li ho visti anche io da deca, ho cercato poi (ma solo per curiosità perche io di certo non ne sento affatto il bisogno neppure della normale musica da ipod etc) nel web delle info e avevo trovato pure il sito ufficiale che li vende anche per corrispondenza, mettendo pure delle anteprime gratuite di quelle musiche e voci come demo! nel chiudere quel sito ho esclamato, appunto: MA CHE MINCHIATE!!!!!!!!!!!!!!!
(non comprarli....sono solo dei banalissimi prodotti commerciali tanto per far spender soldi alla gente)
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
martinaina60
- Guru
Grazie gerri adesso ho le idee più chiare avevo anche io il dubbio che fosse una vaccata come se dis a Milan..
Grazie Davide proverò a seguire il tuo consiglio
prima o poi ci riuscirò, se vedi una che trotterella nella ciclabile Martesana probabile che sia io..
prima o poi ci riuscirò, se vedi una che trotterella nella ciclabile Martesana probabile che sia io..