da delia a caltanissetta, collinare!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

da delia a caltanissetta, collinare!

Messaggio da gerri_pa »

decisa pazzia per l'allenamento di domani, domenica 18 marzo: mi sparo 22 km di collinare partendo da Delia (Cl) e arrivando a Caltanissetta città (quartiere San Luca); mi farò "trasportare" con la macchina dalla mia ragazza fino a Delia, mi "mollerà" li in centro del paesello, e comincerò la mia corsa/allenamento collinare, puntando verso caltanissetta seguendo la SP1 (passando da cozzo di naro); ho pianificato il percorso su google earth: 21,7 km la distanza totale! la correrò alla media di 4'45" al km cercando di coprire la distanza in 1 ora e 45 min! comunque "ascolterò" le sensazioni e i messaggi che mi invieranno le mie gambe, il mio fiato e sopratutto la mia mente e adeguerò la mia corsa in conseguenza a tali senzazioni e messaggi! mio cognato, che è di caltanissetta e conosce bene la strada che da cl porta a Delia mi dice che è parecchio "duro", cioè che ci sono parecchie salite di cui molte anche parecchio ripide; beh...a me piacciono le sfide, altrimenti non mi piacerebbe correre se non "prendessi" la corsa come una sfida con me stesso!!! non riesco a visualizzare il profilo altimetrico su google earth o google maps, qualcuno sa se si può visualizzare e se si mi spiega come? domani scriverò l'esito di questo mio allenamento collinare previsto....

(cliccare sul link sottostante per visualizzare il percorso programmato, se volete visualizzarlo in tridimensionale cliccate sul pulsantino "3D"

http://g.co/maps/engsd
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: da delia a caltanissetta, collinare!

Messaggio da gerri_pa »

alla fine stamattina prestissimo (non volevo perdermi la maratona di roma in tv, anche se poi mi son leggermente pentito per la pessima qualità della cronaca di gara fatta da la7 ma pazienza) ho fatto il mio allenamento di lungo collinare nella periferia di caltanissetta; non ho piu fatto il percorso pianificato ieri con google earth perche stamattina la mia ragazza non se l'è sentita di alzarsi "all'aba" per venirmi a lasciare in macchina nel paese di Delia e cosi io tornare indietro a Caltanissetta correndo, dunque ho fatto comunque un bellissimo giro ad anello tutto collinare nelle campagne nissene tra caltanissetta, san cataldo e delia! un giro piuttosto impegnativo sempre di 21 km corso alla media di 4'30" al km (mi accorgo che sto avendo un periodo "molto felice" come forma fisica in corsa)! ci sono state tre salite lunghe che per la loro pendenza tanto ripida mi hanno messo alla prova, ma le ho superate comunque abbastanza brillantemente! mi è piaciuto tale giro! da ripetere e lo consiglio ai podisti nisseni!

http://connect.garmin.com/activity/159010125
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “Maratona - Allenamento”