Consiglio...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Zátopek
Mezzofondista

Consiglio...

Messaggio da Zátopek »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già vorrei rompervi le scatole :wink:
Una brutta fascite plantare mi ha bloccato per un po' ora sto rientrando nella normalità con l'ausilio di solette specifiche (fatte da un podologo molto bravo). Veniamo al punto: sto usando delle Asics Cumulus 13, dopo anni di Mitzuno (le ultime in ordine di tempo sono state delle Ultima 2). Le Cumulus però mi risultano un po' pesanti con una sensazione di lentezza e fatica alla caviglia. Specifico che corro con le solette correttive che tolgono peso al tallone.

Sono alto 1,69,
Peso 63 kg ma sono di corporatura minuta, quindi sono un po' sovrappeso. :mrgreen:
I piedi sono magri e piccoli (tg 39).
Il mio ritmo di allenamento è lento (credo sui 9-10 km/h).

Cosa mi consigliate? Resto su una A3 (pensavo a una Brooks Ghost 4) Oppure come qualcuno mi ha detto meglio andare su una A2, più conforme alla mia corporatura/peso ? Vorrei comunque una sensazione di passo soffice non troppo secco. Cosa mi dite?
Ringrazio in anticipo
Correre un’ora al giorno, e garantirmi così un intervallo di silenzio tutto mio, è indispensabile alla mia salute mentale.
(Haruki Murakami)
Forrest75
Top Runner

Re: Consiglio...

Messaggio da Forrest75 »

Zátopek ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già vorrei rompervi le scatole :wink:
Una brutta fascite plantare mi ha bloccato per un po' ora sto rientrando nella normalità con l'ausilio di solette specifiche (fatte da un podologo molto bravo). Veniamo al punto: sto usando delle Asics Cumulus 13, dopo anni di Mitzuno (le ultime in ordine di tempo sono state delle Ultima 2). Le Cumulus però mi risultano un po' pesanti con una sensazione di lentezza e fatica alla caviglia. Specifico che corro con le solette correttive che tolgono peso al tallone.

Sono alto 1,69,
Peso 63 kg ma sono di corporatura minuta, quindi sono un po' sovrappeso. :mrgreen:
I piedi sono magri e piccoli (tg 39).
Il mio ritmo di allenamento è lento (credo sui 9-10 km/h).

Cosa mi consigliate? Resto su una A3 (pensavo a una Brooks Ghost 4) Oppure come qualcuno mi ha detto meglio andare su una A2, più conforme alla mia corporatura/peso ? Vorrei comunque una sensazione di passo soffice non troppo secco. Cosa mi dite?
Ringrazio in anticipo
ma chi ti ha consigliato le A2 con quel passo ? :nonzo:
lasciale perdere... :wink:

se ti sei trovato bene con la calzata e l'ammortizzazione di asics prova le landreth, più leggere e reattive delle cumulus.
è un'ottima scarpa.
la ghost 4 può andare, anche se trovi la 3 (risparmi ed è anche più leggerina :wink: )
proverei anche la nike pegasus 28 se non fai tanti km. settimanali (ottime per uscite fino ai 15 km.)
ah..visto che hai la pianta stretta dai uno sguardo in casa adidas...direi le cushion 20 o se cerchi maggiore ammortizzazione le nuove glide 4 alleggerite tanto rispetto alle 3
se non ami l'ammortizzazione secca escludi le mizuno
questi sono i modelli che conosco un po' di più ma ce ne sono davvero tanti... :wink:
fidati anche delle sensazioni al piede :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Zátopek
Mezzofondista

Messaggio da Zátopek »

Grazie Forrest per i consigli, ho ordinato delle Adidas Response Cushion 20, anche per il prezzo invitante: 65 euro... Purtroppo nei negozi non trovo mai il mio numero: US 7 (perlomeno qui a Bruxelles) e quindi compro sempre on line a scatola chiusa ](*,). Sono le mie prime Adidas, speriamo in bene :D.
Correre un’ora al giorno, e garantirmi così un intervallo di silenzio tutto mio, è indispensabile alla mia salute mentale.
(Haruki Murakami)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Zátopek ha scritto:Grazie Forrest per i consigli, ho ordinato delle Adidas Response Cushion 20, anche per il prezzo invitante: 65 euro... Purtroppo nei negozi non trovo mai il mio numero: US 7 (perlomeno qui a Bruxelles) e quindi compro sempre on line a scatola chiusa ](*,). Sono le mie prime Adidas, speriamo in bene :D.
ma non le hai provate ? :nonzo:
dove le hai prese ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Ma hai comprato le scarpe senza prima provarle da qualche parte? [-X Non si fa...
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Zátopek
Mezzofondista

Messaggio da Zátopek »

Forrest75 ha scritto:
Zátopek ha scritto:Grazie Forrest per i consigli, ho ordinato delle Adidas Response Cushion 20, anche per il prezzo invitante: 65 euro... Purtroppo nei negozi non trovo mai il mio numero: US 7 (perlomeno qui a Bruxelles) e quindi compro sempre on line a scatola chiusa ](*,). Sono le mie prime Adidas, speriamo in bene :D.
ma non le hai provate ? :nonzo:
dove le hai prese ?
Le ho prese qua:
http://www.univers-running.com/
Purtroppo, come dicevo mi è quasi impossibile provare vari modelli visto il numero piccolo che porto...l'ultima volta mi hanno fatto provare un paio di scarpe da donna :nonzo: pensate un po'..., e questo in un famoso negozio di Bruxelles...allora mi sono rotto e copro on line. In teoria potrei provare in Francia in qualche negozio molto grande ma è un po' una rottura, meglio rischiare 60 euro...purtroppo. E poi i negozi on line offrono la clausola "soddisfatto o rimborsato" se non va bene il numero o la calzata si può cambiare... Se proprio conoscete grandi superfici (o magari outlet) in Francia del nord, Lussenburgo, Germania occidentale... ditemelo :D In Francia vicino a me c'è un grande Decathlon ma non tiene tutti i modelli che mi interessano, ci andrò per vedere se c'è qualche affare...
(Haruki Murakami)
Zátopek
Mezzofondista

Messaggio da Zátopek »

micinosoft ha scritto:Ma hai comprato le scarpe senza prima provarle da qualche parte? [-X Non si fa...
:emb: hai ragione, ma che ci vuoi fare...
Ultima modifica di Zátopek il 20 mar 2012, 15:38, modificato 1 volta in totale.
(Haruki Murakami)
Zátopek
Mezzofondista

Messaggio da Zátopek »

Aggiungo che per me, è anche un po' difficile rendermi conto della comodità di un paio di scarpe senza farci qualche km, ad esempio i problemi con le Cumulus 13 li ho avvertiti dopo un po' di km...
(Haruki Murakami)
Zátopek
Mezzofondista

Messaggio da Zátopek »

Arrivate le Cushion 20, ad indossarle sono ottime, domani le provo su strada...
(Haruki Murakami)
Zátopek
Mezzofondista

Messaggio da Zátopek »

Provate, comode, non hanno la vestibilità delle Mitzuno (tipo Ultima III) ma possono andare (lievemente troppo spazio intorno alle dita). L'ammortizazione è ottima, forse perché è studiata per i pesi leggeri, le Cumulus 13 mi sembrano comunque migliori sotto questo aspetto. Molto più megere delle Cumulus, affaticano meno la caviglia. Rapporto q/p molto alto.
Questi i miei umili pareri, per quel che possano valere :D
Grazie a Forrest per la segnalazione :thumleft: .
(Haruki Murakami)

Torna a “Scarpe”