Programmi allenamento skyrace o trail
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Maratoneta
Programmi allenamento skyrace o trail
Dove posso trovare un programma allenamento per una gara trail?
Voi come vi programmate?
Voi come vi programmate?
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
-
- Top Runner
Re: Programmi allenamento skyrace o trail
Bella domanda ma di difficilissima risposta...puoi trovare qualcosa sul sito di Massa e sui giornali di settore...anche sui siti di qualche societa'.uol ha scritto:Dove posso trovare un programma allenamento per una gara trail?
Ma e' comunque un campo decisamente molto soggettivo.
Van bene i classici programmi da mezza o maratona con qualche aggiustatina per darti un'idea.
Personalmente seguo l'illustrerrimo Dott. AdMinkiamuol ha scritto:Voi come vi programmate?

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
http://www.trail-running.it/allenamento ... unning.htmGabydiCorsa ha scritto:Bella domanda ma di difficilissima risposta...puoi trovare qualcosa sul sito di Massa e sui giornali di settore...anche sui siti di qualche societa'.uol ha scritto:Dove posso trovare un programma allenamento per una gara trail?
Van bene i classici programmi da mezza o maratona con qualche aggiustatina per darti un'idea.
Ma sai che abbiamo lo stesso preparatore???GabydiCorsa ha scritto:Personalmente seguo l'illustrerrimo Dott. AdMinkiamuol ha scritto:Voi come vi programmate?![]()

Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
-
- Top Runner
E costa pure poco!march ha scritto: Ma sai che abbiamo lo stesso preparatore???![]()
![]()
![]()

-
- Aspirante Maratoneta
Penso che tutti siamo nelle mani di questo esimio consulenteGabydiCorsa ha scritto: Personalmente seguo l'illustrerrimo Dott. AdMinkiam![]()
La mia prima gara trail sarà su una distanza di 23 km penserei quindi di seguire un programma per la mezza inserendo salite e discese similgara
-
- Aspirante Ultramaratoneta
GabydiCorsa ha scritto:E costa pure poco!march ha scritto: Ma sai che abbiamo lo stesso preparatore???![]()
![]()
![]()

Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
-
- Top Runner
Io faccio cosi'uol ha scritto: La mia prima gara trail sarà su una distanza di 23 km penserei quindi di seguire un programma per la mezza inserendo salite e discese similgara

Vedo comunque gente (che "viaggia" parecchio) che si allena tutta la settimana in citta' normalmente e va in montagna nel fine settimana...e comunque volano.

-
- Aspirante Maratoneta
Condivido appieno il tuo spiritoGabydiCorsa ha scritto:Io faccio cosi'uol ha scritto: La mia prima gara trail sarà su una distanza di 23 km penserei quindi di seguire un programma per la mezza inserendo salite e discese similgaracerto i risultati sono ridicoli pero' mi diverto
![]()
Vedo comunque gente (che "viaggia" parecchio) che si allena tutta la settimana in citta' normalmente e va in montagna nel fine settimana...e comunque volano.
Non guardo al risultato
Corro per divertirmi e mi diverto nel correre

Faccio qualche gara solo per provare nuovi percorsi e nuovi stimoli e usufruire di tracciato organizzazione ristori mangiata finale

Cerco un programma solo per arrivare all'evento e godermelo senza schiattare
-
- Guru
ho letto il programma di allenamento che hai postato ma come faccio a capire il mio 80%? come mai non inserisce sedute in palestra?march ha scritto:http://www.trail-running.it/allenamento ... unning.htmGabydiCorsa ha scritto: Bella domanda ma di difficilissima risposta...puoi trovare qualcosa sul sito di Massa e sui giornali di settore...anche sui siti di qualche societa'.
Ma sai che abbiamo lo stesso preparatore???GabydiCorsa ha scritto: Personalmente seguo l'illustrerrimo Dott. AdMinkiam![]()
![]()
![]()
![]()
-
- Top Runner
Sposto l'argomento nella sede più opportuna ...
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288