Dolore all'anca

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
annaf1
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 gen 2009, 18:57

Dolore all'anca

Messaggio da annaf1 »

E che cavolo...proprio adesso che ho "rotto il fiato" mi vengono fuori milioni di dolori! Sono andata anche da un fisiatra che a parte ironizzare sul fatto che a 40 anni non sono ancora da rottamare =D> e dirmi che sono un po' in sovrappeso :twisted: (cosa per altro di cui sono pienamente cosciente e per cui lavoro sodo!) altro non ha detto. Dopo una settimana di stop (sono diventata zia) ho ripreso le mie sedute....1° uscita tutto ok, 2° uscita pure alla 3° presa dall'euforia ho tralasciato il riscaldamento e sono partita in corsetta lenta; a metà allenamento sento un dolorino all'anca dx. Tornata a casa il dolore aumenta e a sera camminavo come una centenaria mooolto acciaccata. Morale: dopo tre giorni di stop oggi vorrei riprendere ma non so...ho ancora un leggero dolorino all'anca-gluteo in profondità che mi irrigidisce leggermente tutta la coscia...il ginocchio è ok...che mi dite? Lo so che dovevo fare streching ](*,) però....
annarella65

Re: Dolore all'anca

Messaggio da annarella65 »

Annarè,certo darti un consiglio così è difficile...
Prova a camminare veloce per 10' in modo che scaldi bene il muscolo del gluteo.
Poi riprova a correre...il dolore inizia al gluteo e finisce li o scende un pochino sul retrocoscia?irrigidimento della gamba non è dolore vero?
Avatar utente
annaf1
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 gen 2009, 18:57

Re: Dolore all'anca

Messaggio da annaf1 »

è un irrigidimento della gamba...cioè dal gluteo-anca al ginocchio mi sembra di avere un arto di legno....se faccio le scale di corsa in salita non ho nulla ma se azzardo la discesa rapida allora fa male.....stamattina il tutto è passato alla fascia alta del gluteo, diciamo parte bassa della schiena ma solo dal lato dx....e pensae che la mia parte debole è la sx!!!!! adesso non so che fare; se uscire ad allenarmi o aspettare qualche altro giorno!
annarella65

Re: Dolore all'anca

Messaggio da annarella65 »

E proprio perchè il tuo lato debole è il sx che stai sforzando inconsciamente la dx,il carico è spostato sull'arto che ti fa male...
Se l'osteopata ti ha detto che non hai nulla a livello posturale è sicuramente un problema muscolare..
Prova ad aspettare un paio di giorni e vedi come va...
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Dolore all'anca

Messaggio da Now and forever »

concordo con Annarella 8e d'altronde come non si potrebbe? :D ) soprattutto sul fatto che, se ti fa ancora male, devi riposare qualche altro giorno e vedere come si evolve la situazione.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Infortuni e Terapie”