dolore all'interno del piede sinistro - cambio scarpe?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ulrich0
Novellino

dolore all'interno del piede sinistro - cambio scarpe?

Messaggio da Ulrich0 »

Salve a tutti,

da un po' di tempo stavo pensando di fare un po' di moto, quindi 4 giorni fa mi sono deciso a fare il primo passo: sono uscito a piedi a fare una passegiata (circa 3 km).
Il giorno successivo sono uscito di nuovo facendo 100-200 metri di corsetta lenta stile "slavina" (altezza 1,80 - 95Kg - nessuna traccia di muscoli...). Idem il giorno successivo, allungando di un km la passeggiata e così anche oggi.

Oggi quando sono uscito ho avvertito, dopo aver camminato 4-500metri, un dolore nella parte interna del piede sinistro: un dolore che dall'arco plantare (si dice così??) arrivava su quasi fino alla caviglia. Mi sono fermato un attimo, ho ripreso a camminare e sembrava sparito. Ho fatto la solita routine senza quasi avvertire più nessun dolore; adesso stando a casa in ciabatte, sento un leggero dolore nella parte interna del piede sx che si estende sotto la pianta e arriva in minima parte all'alluce; se indosso le scarpe da ginnastica il dolore soto l'arco è molto più forte. Con le normali scarpe che uso tutti i giorni fa meno male.

Penso che il problema siano le scarpe... con cosa le cambio?? sono veramente profano del mondo running, quindi non so cosa cercare in un paio di scarpe da corsa, nè cosa chiedere al commesso.

E' il mio primo intervento nel forum, abbiate pietà di me...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: dolore all'interno del piede sinistro - cambio scarpe?

Messaggio da Doriano »

Tranquillo Ulrich, e benvenuto.
Mi sembra di capire che sei sedentario..molti di noi lo erano, quindi non mollare :rambo:
Se quindi hai appena iniziato, i dolorini vari, in tutto il corpo, sono normali! non preoccuparti e continua; per cambiare le scarpe ci sarà tempo, anche se è comunque importantissimo farlo appena inizierari a correre più di 10-15 minuti.

Ti consiglio di leggere qui e poi potrai tornare a fare un po' di domande ok?
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037

Buone corse!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Ulrich0
Novellino

Re: dolore all'interno del piede sinistro - cambio scarpe?

Messaggio da Ulrich0 »

Ormai ho cominciato, non mollo no!
Il primo giorno è stato un dramma, ma ora ho iniziato a sentire qualche piccolo miglioramento.

Anche oggi, indossando quelle scarpe, il dolore riprende; ho visto che qui nel forum c'è un thread sui rivenditori specializzati di scarpe, oggi ci faccio un salto.

Grazie per il link, molto interessante e soprattutto "motivante".

Torna a “Scarpe”