Buongiorno a tutti..
Una domanda prettamente tecnica sul tipo di scarpe da utilizzare per la nostra passione..
Spiego il mio dilemma..
Attualmente ho n.2 paia di scarpe A4.. che uso praticamente per tutti gli allenamenti della settimana.
Ieri mi è balenata la strana idea di fare il consueto allenamento delle “ripetute" con le scarpe che ho esclusivamente utilizzato per le gare da me fatte..
Ho strutturato così l'allenamento..
Primi 20 minuti a ritmo blando per riscaldarsi.. 13.2 km/h.. e poi 1H e 10min. di ripetute alternate così .. 5 min. a 14.8-15.0 km/h… 5 min. di recupero a 13.2 km/h.. così praticamente per 7 volte.. con sprint finale di allungo nell'ultimo minuto finale..
Alla fine ho chiuso con quasi 21km totali..
Ho dovuto constatare che mi sono trovato davvero magnificamente (so che può essere prematuro, infatti giovedì ripeterò l'esperienza…).
Mi chiedevo se è una cosa giusto .. in quanto ora come ora mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo paio di scarpe.. in quanto una delle A4 è quasi alla frutta.. pertanto adesso.. non so bene cosa fare..
Acquistare nuovamente una A4 e lasciare l'attuale A2 nella scatola per le sole gare.. oppure acquistare una nuova A2 da utilizzare esclusivamente per le gare…
Oppure nella + remota delle ipotesi comprare una nuova A4 (di scorta generale) e una nuova A2 (per le sole gare)…
Attendo lumi da tutti voi.. soprattutto da chi si allena con le ripetute..
Dilemma nuovo acquisto A2 o A4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
albRUN1978
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Torino
-
Now and forever
- Guru
- LocalitĂ : Trento
Re: Dilemma nuovo acquisto A2 o A4
Io ho un paio di scarpe da allenamento ed un paio da gara, ma quando faccio allenamenti di velocitĂ come ripetute od anche corti veloci, utilizzo sempre per questa tipologia di allenamento le scarpe da gara. Quindi secondo me potresti alternare le due paia a seconda dell'allenamento e quindi comperarle di conseguenza.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
albRUN1978
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Torino
...alla fine... sono andato da Base Running, da Giannone, i torinesi sanno di chi parlo.. dopo le solite 4 chiacchiere, che è sempre un piacere farle .. è arrivato con 7-8 scarpe.. e alla fine ho optato per le Asics DS Trainer 13 .. le ho trovate subito con una calzata ottima..soprattutto per ospitare il mio piede un po' largo.. anche se le Nike Elite, mi ispiravano altrettanto.. non vedo l'ora di utilizzarle..saranno le mie scarpe da gara le altre A2 le lascierò per gli allenamenti di ripetute..
-
Now and forever
- Guru
- LocalitĂ : Trento
Scarpa meravigliosa, nient'altro da aggiungere!! Ottimo acquisto!! 
If you touch me