mi presento, mi chiamo Michelangelo , vivo in provincia di Catania ho 44 anni e da circa 2 anni ho scoperto il piacere di correre.
Penso come molti in principio è stata l'esigenza della perdita di peso ed il contrasto della vita sedentaria, iscrizione in palestra e giù di tapin roulant, divertente all'inizio (soprattutto in pieno inverno) ma poi diventato noioso e quindi i primi approcci alla corsa su strada.
Così man mano ho abbandonato la palestra , ho iniziato ad allungare i percorsi, ho cominciato a comprare qualche rivista di settore, un semplice cronometro ecc ecc.
Da quando ho iniziato ho perso 6-7kg, adesso sono sui 78kg per 1.75 di altezza.
A distanza di 2 anni posso dirvi che corro 3 volte la settimana, il tutto con una certa tranquillità.
La mia distanza massima in allenamento è di 13km, distanza che molto lentamente provo ad allungare, da poco ho iniziato ad alternare sedute brevi ma intense ( per problemi di tempo) di 5-7 km a 6' al km con delle ripetute a sedute appunto più lunghe e lente.
Quindi sono un "lento"

Leggerò con attenzione i vostri consigli e le vostre esperienze, con l'intenzione di "crescere" in questa attività davvero divertente !!!
Per adesso mi fermo qui, a presto.
mike