Bello stare con i "marocchini"

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Bello stare con i "marocchini"

Messaggio da Hattori Hanzo »

Domenica scorsa sono sulla linea di partenza di una garetta da 10 km. A pochissimi minuti dal via mi prende un pensiero folle: "io quasi quasi parto fortissimo, a morire, e corro con i primi (sempre loro- i marocchini-sia detto senza offesa razzistica,). Male che va poi mi trascinerò..."
Folgorato da questa idea, allo start scatto come un centometrista e...voilà...dopo 50 mt mi ritrovo in scia dei mitici corridori nord africani. Galvanizzato come un toro da monta che si accorge che sta per arrivare il luna park cerco di tenere il ritmo, e mi atteggio a gran cazzone imperiale :mrgreen: :mrgreen:
Ai 200 mt quel poco pubblico che c'è mi vede in mezzo a questo branco affamato di colore diverso dal mio e mi guarda con raro stupore: "chi è quel pazzoide" sembrano domandarsi, ed impercettibilmente vedo le loro labbra contorcersi in un inequivocabile sorrisetto ironico.
Io so che scoppierò presto: me ne accorgo al passaggio dei 700 mt, quando comincio a sentire un rivolo di bava alla bocca e il rumore del cuore ormai prossimo al collasso rebus sic stantibus.
Ma ormai sono lì, e novello top runner stringo i denti fino a quando sento il bip del mio gps che suona il primo km. Guardo il tempo folgorato e vedo stampigliato un bel 3.38. IMPOSSIBILE (per me). Un nanosecondo dopo il marocchino al mio fianco esclama, in perfetto italiano, ai suoi seguaci: "riscaldamento finito"....Cedo di schianto, distrutto dalla presa di coscienza di una inferiorià schiacciante. Mollo gli altri top runner e mi concedo ritmi più umani....
MA CHE GUSTO QUEL KM :smoked: :smoked:

Pochi giorni fa....

E' un tardo pomeriggio, infilo le scarpette un pò controvoglia e mentre scendo dalle scale decido: "oggi mi faccio un 10 km nel parco tranquillo". E così faccio....almeno per i primi 5 km.
Mentre tengo un onorevole (per me) ritmo intorno ai 4.45 vedo sbucare un'ombra nera dietro la mia curvetta preferita: è lui, non posso crederci!!. Il più forte podista della mia regione (naturalmente marocchino :mrgreen: ) mi sta davanti di una cinquantina di metri, e corre come una gazzella...
Di nuovo il raptus omicida :mrgreen: : "lo inseguo e lo prendo", mi dico, ma poi calcolo subito che ho appena detto una stronzata colossale....sta viaggiando almeno a 3.30 a km ed a quel passo posso sperare solo in una sua temporanea ma immediata paralisi motoria...Poi l'idea geniale!: "certo, faccio il giro al contrario e lo incrocio sicuro"...Facile, pochi minuti e sarà sfida all'"ok corrall". E difatti lo scontro tra titani si verifica: mentre mi viene incontro vedo una scia nera tipo "ivan il terribile", il cane che insegue correndo Fantozzi sulla Ferrari. Siccome qualche garetta l'ho fatta, e di vista ci si conosce un pò tutti, lo saluto e lui contraccambia...
Poi gli sparo al volo: "Ehi Aziz, ti dispiace se faccio un pò di strada con te?. Ma tu non rallentare...ti seguo".
Mi fa un cenno di si con la testa e mi accodo. Già la manovra di avvicinamento mi fa capire che ho detto la seconda stronzata di giornata....quei due tre metri che mi separano da lui sembrano gli ultimi passi di enrico toti...al posto della stampella lancio una parolaccia a me stesso per l'imprudenza e oso. Ecco, ora stiamo correndo fianco a fianco. Io e lui, uno mica da niente, uno che "beve" le mezze in un'oretta e spiccioli di minuti (penso che abbia un personale intorno ad 1.07 ma per la privacy meglio che non vi dica il nome). E' piccolo, gambe magrissime, una gazzella. Lo guardo e sembra volare sull'asfalto. Leggerissimo...a fianco si ritrova un ometto con qualche capello bianco, con uno stile di corsa da paracarro ed intento a sputacchiare a destra e a sinistra, già paonazzo dopo 100 metri e pronto al ricovero a fine giro. Riesco a stargli dietro con sforzi indicibili per un paio di km, poi saluto. Naturalmente baro: non ho neanche la forza di alzare un braccio e saluto facendo un'occhietto e una mezza smorfia. Vorrebbero essere una cosa tipo "stammi bene, hasta luego" e invece probabilmente sembrano una cosa del tipo "so che sto per morire, che vuoi farci.....tocca a tutti prima o poi". Sono devastato, altro che ripetute....devastato ma contento. :smoked:
Ultima modifica di Hattori Hanzo il 1 feb 2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
Thundy
Maratoneta

Re: Bello stare con i "marocchini"

Messaggio da Thundy »

MITICO!!!
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

=D> =D> =D> :hail: :hail: :hail:
non ci sono parole
cesarecolasanti
Top Runner

R: Bello stare con i "marocchini"

Messaggio da cesarecolasanti »

..stai fuori come un balcone... Hehehehehe...

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

me lo gioco:
:sbonk:

adesso apro anch'io un post "Bello stare con le cubane" :mrgreen:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

zakkis ha scritto:me lo gioco:

Gia,ma li se scoppi dopo 3,30 stai messo male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

:lol: :lol: :lol: :lol: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
brancaleone
Maratoneta

Messaggio da brancaleone »

:mrgreen: che cavallo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea)
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

davide1977 ha scritto:
zakkis ha scritto:me lo gioco:

Gia,ma li se scoppi dopo 3,30 stai messo male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:quote: :quote: :quote: :quote:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Hattori Hanzo ha scritto:Domenica scorsa sono sulla linea di partenza di una garetta da 10 km. A pochissimi minuti dal via mi prende un pensiero folle: "io quasi quasi parto fortissimo, a morire, e corro con i primi (sempre loro- i marocchini-sia detto senza offesa razzistica,). Male che va poi mi trascinerò..."
Folgorato da questa idea, allo start scatto come un centometrista e...voilà...dopo 50 mt mi ritrovo in scia dei mitici corridori nord africani. Galvanizzato come un toro da monta che si accorge che sta per arrivare il luna park cerco di tenere il ritmo, e mi atteggio a gran cazzone imperiale :mrgreen: :mrgreen:
Ai 200 mt quel poco pubblico che c'è mi vede in mezzo a questo branco affamato di colore diverso dal mio e mi guarda con raro stupore: "chi è quel pazzoide" sembrano domandarsi, ed impercettibilmente vedo le loro labbra contorcersi in un inequivocabile sorrisetto ironico.
Io so che scoppierò presto: me ne accorgo al passaggio dei 700 mt, quando comincio a sentire un rivolo di bava alla bocca e il rumore del cuore ormai prossimo al collasso rebus sic stantibus.
Ma ormai sono lì, e novello top runner stringo i denti fino a quando sento il bip del mio gps che suona il primo km. Guardo il tempo folgorato e vedo stampigliato un bel 3.38. IMPOSSIBILE (per me). Un nanosecondo dopo il marocchino al mio fianco esclama, in perfetto italiano, ai suoi seguaci: "riscaldamento finito"....Cedo di schianto, distrutto dalla presa di coscienza di una inferiorià schiacciante. Mollo gli altri top runner e mi concedo ritmi più umani....
MA CHE GUSTO QUEL KM :smoked: :smoked:
:doh:
triplo sbonk :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)

Torna a “Storie di Corsa”