Divina Pastora Marathon - 18 novembre 2012 - Valencia

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ARIJAN
Novellino

Divina Pastora Marathon - 18 novembre 2012 - Valencia

Messaggio da ARIJAN »

Ciao a tutti, mi affascina molto questa maratona sia per il percorso che per la città... qualcuno mi sa dire se c'è qualche tour operator che organizza il viaggio o se qualcuno l'ha gia corsa come è e come si è trovato?
Graziie
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Divina Pastora Marathon - 18 novembre 2012 - Valencia

Messaggio da deuterio »

Anche a me affascina molto, per adesso la tengo d'occhio e la metto tra le "papabili" autunnali...
Per ciò che riguarda commenti di chi l'ha già corsa io ho dato un'occhiata veloce al 3d dell'anno scorso: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=8&t=8845
In ogni caso i commenti mi sembrano tutti molto positivi.
Per il tour operator non mi sembra che i "soliti" l'abbiano ancora messa in programma. Io comunque farò tutto per conto mio, c'è la Ryanair che vola da Bologna, basta trovare un hotel vicino alla partenza ed il gioco è fatto! :thumleft:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

deuterio ha scritto:Anche a me affascina molto, per adesso la tengo d'occhio e la metto tra le "papabili" autunnali...
Per ciò che riguarda commenti di chi l'ha già corsa io ho dato un'occhiata veloce al 3d dell'anno scorso: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=8&t=8845
In ogni caso i commenti mi sembrano tutti molto positivi.
Per il tour operator non mi sembra che i "soliti" l'abbiano ancora messa in programma. Io comunque farò tutto per conto mio, c'è la Ryanair che vola da Bologna, basta trovare un hotel vicino alla partenza ed il gioco è fatto! :thumleft:
Fatta l'anno scorso e, nonostante sia stata uno dei miei maggiori fiaschi podistici ( ](*,) ) mi ha lasciato dei gran bei ricordi.
La citta' vale veramente la pena di una visita, la gara e' molto bella e ben organizzata, il percorso sufficentemente veloce e suggestivo (se si escludono pochi chilometri - inevitabili - nella periferia), l'arrivo meraviglioso. Senza contare il clima, ideale anche se si corre a Novembre.
Sinceramente la rifarei senza esitazioni (ma, per ora, i programmi per l'autunno-inverno sono ancora moooooolto lontani...)
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

sono stato a valencia 2 volte: la prima volta come turista e mi sono innamorato, la seconda volta come turista-maratoneta e ci ho lasciato il cuore.
è una città stupenda, con un clima meraviglioso e con persone splendide e calde lungo tutti i 42,195km. l'arrivo è qualcosa da togliere il fiato da tanto che è bello.
se vuoi ti do una mano io per l'organizzazione del viaggio.
in linea di massima ti suggerirei:
volo aereo ryan-air (io sono partito da bologna... tu non so dove abiti)
per l'hotel hai due scelte: o in zona centro storico oppure in zona partenza/arrivo maratona. se pensi di stare a valencia più giorni e non solo il tempo necessario per la gara io ti consiglio un hotel in centro e poi la mattina della gara ti fai portare in taxi in zona partenza (spenderai meno di 10€ e è comodissimo).
se hai bisogno di una mano ti do una mano a organizzare tutto io. contattami in privato.
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

lnovali ha scritto:sono stato a valencia 2 volte: la prima volta come turista e mi sono innamorato, la seconda volta come turista-maratoneta e ci ho lasciato il cuore.
è una città stupenda, con un clima meraviglioso e con persone splendide e calde lungo tutti i 42,195km. l'arrivo è qualcosa da togliere il fiato da tanto che è bello.
se vuoi ti do una mano io per l'organizzazione del viaggio.
in linea di massima ti suggerirei:
volo aereo ryan-air (io sono partito da bologna... tu non so dove abiti)
per l'hotel hai due scelte: o in zona centro storico oppure in zona partenza/arrivo maratona. se pensi di stare a valencia più giorni e non solo il tempo necessario per la gara io ti consiglio un hotel in centro e poi la mattina della gara ti fai portare in taxi in zona partenza (spenderai meno di 10€ e è comodissimo).
se hai bisogno di una mano ti do una mano a organizzare tutto io. contattami in privato.
Questa è un'altra maratona che mi piacerebbe tanto fare, anche per visitare la città con la famiglia. La tengo come alternativa a quella di Firenze e se mi decido approfitto anche io della tua esperienza, ok?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

nessun problema.
solo una cosa: se non ti rispondo contattami in privato perchè non passo sempre dal forum e magari passano giorni prima che mi accorga che mi hai scritto :)
Personal Best
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

L'idea di fare questa maratona sta prendendo sempre più piede, siccome sarebbe la mia prima maratona all'estero chiedo lumi. Ad esempio bisogna pagare le 5 euro del cartellino giornaliero ? immagino che il tesserino fidal non abbia validità li.
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da GIGANTE1976 »

Ragazzi vi chiedo aiuto e consiglio, questa maratona mi affascina molto avendo letto vari resoconti esaltanti su di essa e sulla città e c'è un gruppo della mia società podistica che sta organizzando la trasferta....io però mi sono già iscritto alla Maratona di Ravenna del 4 novembre e sarebbe la mia prima maratona, scelta perché è vicina a casa. Considerato che corro da poco, 6 mesi, ho fatto 5 mezze e ho intenzione di iniziare a preparare la maratona da giugno, cosa mi consigliate di fare? Mi butto e faccio anche Valencia 2 settimane dopo Ravenna o sarebbe un azzardo? :nonzo:
Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno darmi consigli :hail:
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

ghandalf ha scritto:L'idea di fare questa maratona sta prendendo sempre più piede, siccome sarebbe la mia prima maratona all'estero chiedo lumi. Ad esempio bisogna pagare le 5 euro del cartellino giornaliero ? immagino che il tesserino fidal non abbia validità li.
a me l'anno scorso non hanno chiesto niente: nè il tesserino fidal (che non avevo), nè il certificato medico.
quest'anno mi pare di aver letto che chiedano il tesserino e se non ho capito male è valido anche quello della fidal (sono validi i tesserini delle varie federazioni nazionali di atletica), altrimenti se non ce l'hai ti fanno pagare 7 euro (mi pare) per il loro tesserino giornaliero.
Personal Best
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

GIGANTE1976 ha scritto:Ragazzi vi chiedo aiuto e consiglio, questa maratona mi affascina molto avendo letto vari resoconti esaltanti su di essa e sulla città e c'è un gruppo della mia società podistica che sta organizzando la trasferta....io però mi sono già iscritto alla Maratona di Ravenna del 4 novembre e sarebbe la mia prima maratona, scelta perché è vicina a casa. Considerato che corro da poco, 6 mesi, ho fatto 5 mezze e ho intenzione di iniziare a preparare la maratona da giugno, cosa mi consigliate di fare? Mi butto e faccio anche Valencia 2 settimane dopo Ravenna o sarebbe un azzardo? :nonzo:
Grazie a tutti quelli che vorranno/potranno darmi consigli :hail:
rosico di invidia ](*,)
guarda... io ti dico che solo solo gli ultimi 1195 mt e l'arrivo sulla passerella sull'acqua
Immagine
sono da lacrime agli occhi e valgono da soli il prezzo dell'iscrizione e del weekend a valencia.
fare 2 maratone tirate in meno di un mese è sicuramente molto duro e poco consigliabile (soprattutto se sono le tue due prime maratone): se tiri una maratona anche solo al 80/90% delle tue possibilità devi mettere in conto che farai fatica a camminare dritto per i 2-3 giorni successivi alla gara.
il mio consiglio è:
fai la maratona di ravenna al 60% e non oltre delle tue capacità (una sorta di ultimo lunghissimo di allenamento, anche se di solito non si dovrebbe andare oltre ai 34-36km) e risparmia la gamba.
poi vai a valencia e approfitti del clima favorevole, del tracciato piattissimo e della carica che ti danno tutte le persone ai lati della strada (con la gente che ti urla nelle orecchie il tuo nome scritto sul pettorale) per fare il tempone.
fosse per me tornerei a valencia anche quest'anno, ma se dico alla morosa che dopo roma, pescara e isola d'elba quest'anno voglio andare anche a valencia mi spezza la tibia e cosi ho smesso di correre. rimanderò il ritorno all'edizione 2013...
Personal Best

Torna a “Maratona”