correre la notte?consigli e racconti

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

kimmino
Ultramaratoneta

correre la notte?consigli e racconti

Messaggio da kimmino »

ciao sono pino,volevo lanciare questo argomento perche non ho trovato nulla a riguardo(non so se ho cercato bene)per lavoro sono costretto a correre in orari strani e purtroppo mi tocchera' correre verso le 10 di sera.ora mi chiedevo se qualcuno corre in questi orari,come gestisce la fase della cena dopo la corsa e se eventualmente la stanchezza e lo sforzo della corsa non influisce sul sonno.a breve iniziero' questi allenamenti e postero' le sensazioni provate e i risultati.se qualcuno lo fa sarebbe bello confrontarsi per migliorare.grazie a tutti e buona corsa :beer:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
MaxF
Guru

Re: correre la notte?consigli e racconti

Messaggio da MaxF »

Ciao, io in settimana corro dalle 20 alle 21,15, prima andavo anche più tardi perchè mi era rimasta questa abitudine da quando andavo in palestra e mi allenavo sul tapis roulant.
Per me è molto più traumatico andare la mattina presto, infatti a parte le gare non l'ho mai fatto, mentre la sera sono al massimo delle energie.
Prima di andare mi mangio delle mandorle o noci con del miele, e bevo dell'acqua col polase. Mi basta per non sentire la fame. Quando torno in verità non ho molta fame ma ovviamente devo mangiare qualcosa perchè altrimenti non riesco a dormire. Di solito mi faccio un'insalatona abbondante con dentro un po' di cose e mi disseto abbondantemente. Dopo la doccia in verità per la stanchezza bastano pochi minuti per addormentarsi sul divano, dire che l'adrenalina svanisce velocemente con una doccia calda.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

ciao, solitamente, quando non vado in pausa pranzo vado di notte, dopo le 21.00 non appena sono a dormire le bimbe.
Ceno regolarmente alle 19.15 con la famiglia, cercando di non esagerare, ma senza neanche avere qualcosa di particolare preparato solo per me.

Io mi trovo benissimo a correre di notte perche non sento nessun stress legato all'orario, cioè a parte andare a dormire non mi devo regolare in base ad impegni successivi, e questo è un punto molto importante per me.

Per il dopo corsa, fatta la doccia, rilevati "analizzati" i dati della corsa, data un'occhiata al forum è facilmente passata un'ora.
Quando vado a dormire leggo sempre minimo 15-30 minuti e per addormentarmi non ho nessun problema.

Al contrario quando vado a correre in pausa pranzo, poi magari con amici dopo il lavoro, e passa tempo senza uscire di notte, ne sento la mancanza. La corsa di notte ha un effetto particolare su di me, come dire... mi fa ritrovarmi da solo con me stesso e mi sento avvolto da un senso di serenita, cosa che non ritrovo quando vado in giornata, complice forse l'assenza di impegni successivi.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

iniziero' credo domani (martedi 3 aprile) e si in effetti anche io credo non trovero' troppe difficolta' nel farlo,in piu visto che andiamo incontro alla stagione calda tutte le uscite che prima facevo alle 12,30 le spostero' in orario serale................chi correra' vedra' ahahahahaah l'importante e' andare!!!!l'unica cosa che devo cambiare un po e' il percorso(o i percorsi)perche di sera tardi non e' illuminato e non vorrei finire con la faccia per terra lol.per il resto sono pronto a tutto
buona corsa notturna a tutti
pino
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

a parte le varie cose dette se vai di sera se è buio -anche se le giornate si stanno velocemente allungando- consiglio anche la frontale :)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

MaxF ha scritto:Ciao, io in settimana corro dalle 20 alle 21,15, prima andavo anche più tardi perchè mi era rimasta questa abitudine da quando andavo in palestra e mi allenavo sul tapis roulant.
Per me è molto più traumatico andare la mattina presto, infatti a parte le gare non l'ho mai fatto, mentre la sera sono al massimo delle energie.
Prima di andare mi mangio delle mandorle o noci con del miele, e bevo dell'acqua col polase. Mi basta per non sentire la fame. Quando torno in verità non ho molta fame ma ovviamente devo mangiare qualcosa perchè altrimenti non riesco a dormire. Di solito mi faccio un'insalatona abbondante con dentro un po' di cose e mi disseto abbondantemente. Dopo la doccia in verità per la stanchezza bastano pochi minuti per addormentarsi sul divano, dire che l'adrenalina svanisce velocemente con una doccia calda.
Adesso che mia moglie ha cambiato lavoro per forza di cose dovro fare alcune uscite dopo le 20.Se vai al Lambro qualche volta possiamo organizzare :thumleft:
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

dade ha scritto:a parte le varie cose dette se vai di sera se è buio -anche se le giornate si stanno velocemente allungando- consiglio anche la frontale :)
la frontale sarebbe la luce in testa?non credo che mi serva,devo solo cambiare leggermente il giro e evitare le zone senza lampioni,del resto io corro spesso al colonnetti a torino o alle vallere ma li purtroppo e' impossibile andare la sera il tratto in riva al po non e' tutto illuminato.
per il resto io voglio solo correre e se lo devo fare di sera allora sera sia :smoked:

Torna a “Storie di Corsa”