mi aiutate a scegliere cosa comprare??
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
lor77
- Novellino
mi aiutate a scegliere cosa comprare??
Buonasera ragazzi ! grazie al vostro forum nell’ultimo mese mi sono appassionato alla corsa e ho ricavato consigli preziosissimi.
Vorrei chiedere consigli a voi esperti sull'abbigliamento da utilizzare (per ora in inverno) durante la sessione di allenamento.
Da quanto ho capito è bene spendere qualcosina in più sul primo strato ( la maglietta intima ) piuttosto che su quelli successivi.
Visto che mi hanno appena regalato un bel buono da spendere in un particolare negozio (mi pare di aver capito di non dover fare nomi!) vorrei approfittarne per comprare capi duraturi e buoni davvero.
In questo negozio la linea migliore cha hanno è di maglie intime tecniche in tessuto dryarn, purtroppo non ricordo la marca delle maglie!
E’ un buon tessuto tecnico? Vado con l’acquisto?
Vorrei chiedere consigli a voi esperti sull'abbigliamento da utilizzare (per ora in inverno) durante la sessione di allenamento.
Da quanto ho capito è bene spendere qualcosina in più sul primo strato ( la maglietta intima ) piuttosto che su quelli successivi.
Visto che mi hanno appena regalato un bel buono da spendere in un particolare negozio (mi pare di aver capito di non dover fare nomi!) vorrei approfittarne per comprare capi duraturi e buoni davvero.
In questo negozio la linea migliore cha hanno è di maglie intime tecniche in tessuto dryarn, purtroppo non ricordo la marca delle maglie!
E’ un buon tessuto tecnico? Vado con l’acquisto?
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Re: mi aiutate a scegliere cosa comprare??
scusa se mi permetto eh, ma prima di rispondere vorrei capire:
davvero tu, il 3 aprile, vuoi comprare ancora abbigliamento invernale??
Senza un indizio su negozio o quantomeno la marca almeno io personalmente non riesco a darti un consiglio su quelli in particolare...si puo darti invece un consiglio su buone maglie invernali ma oltre a non sapere se le vendono nwl negozio in qiestione, lo trovo inutile vista la stagione
davvero tu, il 3 aprile, vuoi comprare ancora abbigliamento invernale??
Senza un indizio su negozio o quantomeno la marca almeno io personalmente non riesco a darti un consiglio su quelli in particolare...si puo darti invece un consiglio su buone maglie invernali ma oltre a non sapere se le vendono nwl negozio in qiestione, lo trovo inutile vista la stagione
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
TUAREG
- Ultramaratoneta
Visto il periodo quoto in pieno gab
Comprerei qualcosa di più leggerino rimandando, casomai, a fine estate gli acquisti autunnali
Comprerei qualcosa di più leggerino rimandando, casomai, a fine estate gli acquisti autunnali
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
lor77
- Novellino
si avete ragione ma io passo purtroppo/per fortuna almeno 5 mesi all'anno in canada per lavoro..e li di freddo vi assicuro che ce ne è anche adesso e per molto tempo ancora!
comunque mi sarei comprato un bel rifornimento per tutte le stagioni...( è un buono bello cospicuo)
....ma allora ste famose magliette in dryarn sono buone? i siti nè parlano bene, io però vorrei il vostroparere perchè su queste cose sono davvero pignolo
comunque mi sarei comprato un bel rifornimento per tutte le stagioni...( è un buono bello cospicuo)
....ma allora ste famose magliette in dryarn sono buone? i siti nè parlano bene, io però vorrei il vostroparere perchè su queste cose sono davvero pignolo
-
TUAREG
- Ultramaratoneta
allora cambia tuttolor77 ha scritto:si avete ragione ma io passo purtroppo/per fortuna almeno 5 mesi all'anno in canada per lavoro..e li di freddo vi assicuro che ce ne è anche adesso e per molto tempo ancora!
per quelle temperature lì però non posso aiutarti, dalle mie parti basta una maglietta termica di quelle comuni, tipo mizuno, ma anche quelle della decatlon
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
-
lor77
- Novellino
non so.. le maglie di decha per me a fine giornata non hanno un buon odore..e poi mi sembra di fare le scintille..
ho due amici che si trovano bene con quelle in dryarn per altri sport perciò ero curioso di sapere per il running come se la cavano
ho due amici che si trovano bene con quelle in dryarn per altri sport perciò ero curioso di sapere per il running come se la cavano
-
lor77
- Novellino
Visto che le informazioni scarseggiavano, mi sono preso il fardello di fare dei test personali!
Perciò ho comprato due outwet in dryarn...sodisfattissimo!!!
sono andato fuori ieri, ho fatto 1h e 45 di corsetta sostenuta. Prima c'erano 20 gradi, a fine corsa pioveva e ce ne saranno stati 10 ! beh, insomma, nonnostante le condizioni avverse, oltre a non aver sudato ( o almeno l'impressione era quella!!) mi sono sentito molto più spedito e non ho sofferto per niente lo sbalzo di emperatura ( generalmente dopo un tempo cosi mi capita di avere mal di stoamco o di tornare con il raffreddore. )
a casa c ho messo davvero niente a lavare e asciugare il tutto ( e devo dire che non c'erano per niente cattivi odori!!)
.
quindi, miei cari forumisti centometristi, dopo appassionate ricerche posso dire di essere soddisfatto!
a questo punto credo che in dryarn comprerò anche pantaloncini e maglia intima...qualcuno li usa già??
Perciò ho comprato due outwet in dryarn...sodisfattissimo!!!
sono andato fuori ieri, ho fatto 1h e 45 di corsetta sostenuta. Prima c'erano 20 gradi, a fine corsa pioveva e ce ne saranno stati 10 ! beh, insomma, nonnostante le condizioni avverse, oltre a non aver sudato ( o almeno l'impressione era quella!!) mi sono sentito molto più spedito e non ho sofferto per niente lo sbalzo di emperatura ( generalmente dopo un tempo cosi mi capita di avere mal di stoamco o di tornare con il raffreddore. )
a casa c ho messo davvero niente a lavare e asciugare il tutto ( e devo dire che non c'erano per niente cattivi odori!!)
quindi, miei cari forumisti centometristi, dopo appassionate ricerche posso dire di essere soddisfatto!
a questo punto credo che in dryarn comprerò anche pantaloncini e maglia intima...qualcuno li usa già??
-
sberla
- Guru
[quote="lor77"quindi, miei cari forumisti centometristi,[/quote]

P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
lor77
- Novellino
ahahahaha sono un poeta
dai
-
neuro
- Mezzofondista
Ciao io nel periodo invernale uso la tuta da running lunga,la mia è asics,sotto una maglia da running traspirante classica,che metto anche d'estate,poi sopra una giacca a vento traspirante leggera patagonia,dovresti trovarla,fino 1-2 gradi va bene,dai 12 gradi in su ,o quando è meno freddo,utilizzo quei gilet giacca a vento della mizuno maniche corte.