Nike Air Moto 8 - fastidio alla pianta dle piede

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mike_husky
Mezzofondista

Nike Air Moto 8 - fastidio alla pianta dle piede

Messaggio da mike_husky »

Ciao a tutti
da circa una ventina di giorni ho comprato delle Nike air Moto 8 e stò iniziando a correrci su.
Le ho prima indossate per un paio di pomeriggi andandoci in giro per cercare di ammorbidirle e poi ho iniziato a correrci.
Io peso 78kg ed ho un appoggio in supinazione.
Ho notato che appena inizio a forzare il ritmo ( il mio ritmo di corsa lenta è sui 6,15-6,20 a km) andando intorno ai 5,35 5,40 a km (quindi sempre un ritmo non esasperato direi ma lento per molti più allenati di me) sento nella pianta del piede come se la scarpa non avesse un fondo uniforme ma a bande trasversali perpendicolari all'asse longitudinale della scarpa, quindi sento delle scanalature sulla pianta del piede ( è un pò difficile spiegare la sensazione).
In effetti il battistrada è a bande trasversali, simile agli scalini che sento alla pianta dei piedi.
se rallento il ritmo il problema pian piano sparisce.
la sensazione è più forte sul piede destro , ma anche il sx , anche se in minor misura risente del fastidio.

al momento nel post corsa non sento problemi particolari ma vorrei evitare un ipotetico fastidio o peggio un inizio di infortunio (vedi fascite plantare ecc).
Ho rimosso le solette perchè temevo ci fosse qualcosa all'interno ma è tutto ok.

a chi ha già queste scarpe è già successo?

cosa mi consigliate?

ringrazio che mi vorrà rispondere.
ciao
mike
PB 10K 58'55" (non ridete...!!!) 4 maggio 2012 allenamento
17,425km - 1h 48' 43" - 20 maggio 2012 allenamento

Torna a “Nike”