ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho un problema.
Dopo un periodo di fermo, ho ripreso la corsa, e fin quì tutto bene, però dopo solo 7 uscite da 8km ciascuna mi si sono infiammati i legamenti (LCA) l'ortopedico dice di fare della terapia con gli ultrasuoni con annessi antinfiammatori (artrosilene+bentelan...iniezione), però non è stato capace di risalire alla causa.
Vorrei sapere da voi esperti se la causa può risiedere nelle scarpe?
sono alto 1.82, 100kg, 36 anni, scarpe puma exsis2
appoggio medio dell'arco
legamenti crociato infiammati, colpa delle scarpe?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Guru
Re: legamenti crociato infiammati, colpa delle scarpe?
più che le scarpe penserei a quella "piotta"
farei camminata veloce almeno fino a quando avrai perso qualche kg
farei camminata veloce almeno fino a quando avrai perso qualche kg
-
- Novellino
eh eh, ok lo ammetto 100 sono tanti, pero non è la prima volta che corro in queste condizioni.
ma........... non è che sto invecchiando
ma........... non è che sto invecchiando
-
- Mezzofondista
Purtroppo nn ho molto tempo ma cerco d esserti d'aiuto :nn si può sentire un infiammazione al lca e tantomeno questo si infiamma, si può lesionare ma nn infiammare, e questo porta a degli scornai come la lassita ed instabilità articolare!
Se veramente il DOC ti ha detto e somministrato quel che hai scritto, me ne cercherei un altro, sarebbe come se nn sapesse la differenza tra batterio e virus!
Comincia con delle uscite in cui alterni corsa a camminata e poi aumenta mano a mano la corsa,scegli percorsi preferibilmente sterrati e se proprio senti di dover fr qualcosa a fine corsa metto del ghiaccio!
Ps ho pesato oltre 100 kg per anni facendo l atleta professionista,dipende silo da come sn distribuiti
Se veramente il DOC ti ha detto e somministrato quel che hai scritto, me ne cercherei un altro, sarebbe come se nn sapesse la differenza tra batterio e virus!
Comincia con delle uscite in cui alterni corsa a camminata e poi aumenta mano a mano la corsa,scegli percorsi preferibilmente sterrati e se proprio senti di dover fr qualcosa a fine corsa metto del ghiaccio!
Ps ho pesato oltre 100 kg per anni facendo l atleta professionista,dipende silo da come sn distribuiti