i dolorini del primo lungo
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
i dolorini del primo lungo
Ciao a tutti, sabato primo lungo di 15km a 5.50 (forse corso anche troppo veloce).. da quel giorno in modo lievissimo sentito un dolore alle ultime 3 ditina del piede destro.
tutto regolare fino a lunedì quando faccio la gara di 8km ma non sento pressochè nulla.
Il giorno dopo (ieri) avvertivo un pò di dolore e anche stamattina (ieri sera ho fatto un 6km defaticante a LL e 5x100 di scatti sui 5:15"), il dolorino non è insopportabile, ma per eliminarlo consigliereste nient'altro che il riposo, o possono esserci dei rimedi d'esperienza?!
tutto regolare fino a lunedì quando faccio la gara di 8km ma non sento pressochè nulla.
Il giorno dopo (ieri) avvertivo un pò di dolore e anche stamattina (ieri sera ho fatto un 6km defaticante a LL e 5x100 di scatti sui 5:15"), il dolorino non è insopportabile, ma per eliminarlo consigliereste nient'altro che il riposo, o possono esserci dei rimedi d'esperienza?!
-
- Top Runner
Re: i dolorini del primo lungo
Riposo,ghiaccio,pomate
Se non passa nel giro di poco fatti dare un'occhiata

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Ricevuto!! Beh riposo, oggi riposo, gioco a pallavolo, ma domani torno in pista :P !!!GabydiCorsa ha scritto:Riposo,ghiaccio,pomate![]()
-
- Guru
Ciao.Alan ha scritto:Ciao a tutti, sabato primo lungo di 15km a 5.50 (forse corso anche troppo veloce).. da quel giorno in modo lievissimo sentito un dolore alle ultime 3 ditina del piede destro.
Ma il dolore è sotto le dita (nella parte della pianta del piede, vicino alle dita) , o sono solo ammaccate le dita stesse?
nel secondo caso, no problem.
Nel primo caso potrebbe essere, tra le mille opzioni, anche un sintomo iniziale di fascite, quindi se così fosse,
non sottovalutare altri segnali che ti dovessero arrivare dalla pianta del piede.

Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
- Guru
No la pianta sta benissimo!!!
sono più dolori strutturali, alle ossicina!!!
Secodno me è indolenzimento da lungo.. vedo in questi giorni!
sono più dolori strutturali, alle ossicina!!!
Secodno me è indolenzimento da lungo.. vedo in questi giorni!
-
- Top Runner
Le tue scarpe sono abbastanza grandi? 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
Penso di si....Barbara ha scritto:Le tue scarpe sono abbastanza grandi?
sul piede sinistro non avverto questo fastidio!
-
- Guru
ieri ho ceduto e sono andato a giocare a pallavolo anzichè star fermo, oggi ne pago le conseguenze, male alla pianta del piede sinistro e il destro non è da meno con le dita... oggi riposo assoluto, mi congelo i piedi e provo una pomata all'arnica... staremo a vedere
-
- Guru
Il male si è un pò affievolito , ma penso che mi sia venuta una tendinite.... riesco a camminare, riuscirei anche a correre, ma sento un fastidio/dolorino all'interno del piede che parte da alla pianta e si protrae fino al malleolo... Sono a riposo da giovedì, giorno in cui si è presentato il male... ho applicato ghiaccio quando potevo per i 3 gionri successivi, prendo già di mio il cortisone , speriamo che accelleri il processo di disinfiammazione, altrimenti alla mezza del 12 maggio ci arriverò disallenato....
Probabili cause? O il sovraccarico dei piedi dopo la gara di pasquetta (penso di aver sottovalutato quell'ora di pallavolo in cui ho ripetutamente saltato... ), o il cambio di allenamento troppo intensivo...
Speriamo in bene.... Mi manca correre!
Probabili cause? O il sovraccarico dei piedi dopo la gara di pasquetta (penso di aver sottovalutato quell'ora di pallavolo in cui ho ripetutamente saltato... ), o il cambio di allenamento troppo intensivo...
Speriamo in bene.... Mi manca correre!