Salve a tutti,
mi capita correndo, specie dopo un lungo, di provare dolore e rigidità muscolare (specialmente al polpaccio) sempre e solo alla gamba sinistra, come se la mia corsa fosse in qualche modo sbilanciata e caricata su una gamba più che sull'altra.
C'è qualcosa che posso fare per verificare questa mia ipotesi o semplicemente devo fare più attenzione alla mia postura durante la corsa?
Grazie.
Rigidità sempre alla stessa gamba
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: Rigidità sempre alla stessa gamba
Ciao,
hai fatto un'analisi dell'appoggio? potrebbe essere parlante. Non sono sicuramente un esperto ma provo a dirti la mia.
Per una prima analisi (chiaramente non completa) io mi farei video-registrare su tapis per vedere come appoggi e che differenza ci sono fra la dx e la sx (al più puoi chiedere al tuo negoziante se ha un tapis). Anche il tipo di scarpa è importante, quindi al più puoi pensare di prenderne di più protettive (ma da valutare sempre in relazione al tuo appoggio, al tuo peso e al tuo passo). La postura la puoi correggere ma in base al tipo di correzione bisogna fare qualche esercizio mirato secondo me
hai fatto un'analisi dell'appoggio? potrebbe essere parlante. Non sono sicuramente un esperto ma provo a dirti la mia.
Per una prima analisi (chiaramente non completa) io mi farei video-registrare su tapis per vedere come appoggi e che differenza ci sono fra la dx e la sx (al più puoi chiedere al tuo negoziante se ha un tapis). Anche il tipo di scarpa è importante, quindi al più puoi pensare di prenderne di più protettive (ma da valutare sempre in relazione al tuo appoggio, al tuo peso e al tuo passo). La postura la puoi correggere ma in base al tipo di correzione bisogna fare qualche esercizio mirato secondo me

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me