QualificaIoni Boston

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

olomarco
Novellino

QualificaIoni Boston

Messaggio da olomarco »

Ciao a tutti,
Ho ltto che per poter partecipare a Boston occorre un 3.10 (nella mia fascia d'età). Considerando che ho corso una sola maratona (new york 4.44), e peso 90 kg per 192 di altezza... Potrò mai andare così veloce? Dovrei scendere di una ventina di chili? Ovviamente l'obiettivo sarebbe per il 2014.
Ale57
Top Runner

Re: QualificaIoni Boston

Messaggio da Ale57 »

Secondo me ne devi fare di strada..... forse per il 2014 non sarei così ottimista, ma è bene porsi obiettivi ambiziosi: in bocca al lupo!
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

passa per un tour operator fatichi di meno :-)))
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
olomarco
Novellino

Messaggio da olomarco »

Ma mi chiedo, è fisicamente possibile? C'è una tabella per capire, grosso modo, qual è il mio tempo limite, considerando il peso? Anche se sono allenato, corro, vado in bici e nuoto, mi chiedo quale sia il miglior tempo possiible. Quattro ore? 3.30?
Grazie
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

...devi considerare che un top runner, non keniano, corre da almeno 15 anni ad altissimi livelli, iniziando da adolescente e man mano che cresce si porta dietro tutta una sua struttura organizzativa (allenatore, massaggiatore ecc ecc...) sicuramente con gli allenamenti avrai margini di miglioramento ma arrivare a 3.10 la vedo dura.. cmq in bocca al lupo.. :-D
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
olomarco
Novellino

Messaggio da olomarco »

Quindi a Boston corrono solo i fenomeni?
cesarecolasanti
Top Runner

R: QualificaIoni Boston

Messaggio da cesarecolasanti »

Corrono tutti.. Solo che avere personali di 3.10 in maratona non è da tutti...

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
fisioandrea
Guru

QualificaIoni Boston

Messaggio da fisioandrea »

olomarco ha scritto:Quindi a Boston corrono solo i fenomeni?
esistono i tour operator.
olomarco
Novellino

Messaggio da olomarco »

Ma così non vale! Un conto è andare a New York con il tour operator, un conto è qualificarsi per Boston... Tornando alla domanda, secondo voi, qual è il peso per un 37enne compatibile con 3.10? Con i miei 90 kg (non sono obeso, sono muscoloso!) a quanto posso aspirare come PB? Grazie
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

cesarecolasanti ha scritto:...devi considerare che un top runner, non keniano, corre da almeno 15 anni ad altissimi livelli, iniziando da adolescente e man mano che cresce si porta dietro tutta una sua struttura organizzativa (allenatore, massaggiatore ecc ecc...) sicuramente con gli allenamenti avrai margini di miglioramento ma arrivare a 3.10 la vedo dura.. cmq in bocca al lupo.. :-D
:nonzo: :nonzo: beh 3h10' è un buon tempo ma di certo non è un tempo da top runner :wink: pensa che ha saputo fare di meglio persino MarcelloS :culone: :culone: :mrgreen: :mrgreen:
olomarco ha scritto:Ma così non vale! Un conto è andare a New York con il tour operator, un conto è qualificarsi per Boston... Tornando alla domanda, secondo voi, qual è il peso per un 37enne compatibile con 3.10? Con i miei 90 kg (non sono obeso, sono muscoloso!) a quanto posso aspirare come PB? Grazie
Non capisco quale sia la differenza tra andare a New York con tur operator e a Boston :nonzo: pensa che negli USA la maratona più famosa è quella di Boston. A dir la verità NY è un "mito" principalmente per gli itlaiani :wink:
Per quanto riguarda la tua domanda è difficile dare una risposta, secondo me un individuo in salute ben allenato può tranquillamente stare sulle 3h30'. Certo che se tu perdessi un po' di kg sarebbe tutto più semplice :asd2:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Maratona - Allenamento”