Occhiali da vista per correre ?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gr68
Maratoneta

Occhiali da vista per correre ?

Messaggio da gr68 »

Ciao

cerco un occhiale sportivo con lenti da vista (con correzione ottica) , che soluzioni avete trovato ? . Ieri ho chiesto dal primo ottico che mi capitava e per un paio di Rudy Project
mi ha chiesto 550 euro ](*,) contro i 150 euro per lo stesso modello senza lenti correttive (+400 euro per avere delle lenti da vista!). Esistono soluzioni funzionali ed moltoo più economiche ?
brancaleone
Maratoneta

Re: Occhiali da vista per correre ?

Messaggio da brancaleone »

lenti a contatto e occhiale da sole sopra 100e al max
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea)
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

I prezzi sono quelli. Il costo è dettato soprattutto dal fatto che le lenti degli occhiali sportivi sono molto curvate e si infilano nella montatura con una linguetta sottile che deve essere ricavata fresando la lente. I classici laboratori ottici che sagomano le lenti a seconda delle montature non hanno la strumentazione adeguata e quindi queste lenti devono essere prodotte solitamente dalla casa madre della montatura, ed ovviamente il prezzo cresce.

L'alternativa più economica oltre alle lenti a contatto + occhiale da sole da pochi euro, è quella di utilizzare una montatura normale "da vista" facendo montare lenti da sole o ancor meglio, fotocromatiche.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Io corro con dei Rayban "modello Matrix" :D con lenti graduate verdi, e non ho nessun problema nè fastidio.
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

Purtroppo le lenti non sono una soluzione per me , non le sopporto
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

li produce l'adidas, chiedi ad un ottico di fiducia
per i prezzi non saprei dirti
in pratica sono occhiali da sole sportivi ai quali si possono aggiungere piccole lenti correttive realizzate in materiale leggero (si possono aggiungere e togliere a piacimento)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Con questi potresti trovarti bene li ho da diversi anni e devo dire sono ottimi

Immagine
contatto garmin connect: walter.imbimbo
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

EugeRambler ha scritto:I prezzi sono quelli. Il costo è dettato soprattutto dal fatto che le lenti degli occhiali sportivi sono molto curvate e si infilano nella montatura con una linguetta sottile che deve essere ricavata fresando la lente. I classici laboratori ottici che sagomano le lenti a seconda delle montature non hanno la strumentazione adeguata e quindi queste lenti devono essere prodotte solitamente dalla casa madre della montatura, ed ovviamente il prezzo cresce.

L'alternativa più economica oltre alle lenti a contatto + occhiale da sole da pochi euro, è quella di utilizzare una montatura normale "da vista" facendo montare lenti da sole o ancor meglio, fotocromatiche.
E' la mia soluzione. Non potendo portare le lenti a contatto e non volendo spendere patrimoni (peraltro l'ottico non mi garantiva che la lente correttiva curvata in quel modo svolgesse perfettamente il suo scopo)ho optato per una montatura normale (però leggera e con le stanghette in gomma) e per lenti fotocromatiche (il mio scopo era avere una protezione dal sole). Certo, il risultato non è bello come con le montature sportive ad hoc (a me piacerebbero molto gli oakley) ma il risparmio è garantito e svolgono egregiamente il loro lavoro.
danibandera
Novellino

Messaggio da danibandera »

-Francesco- ha scritto:
EugeRambler ha scritto:I prezzi sono quelli. Il costo è dettato soprattutto dal fatto che le lenti degli occhiali sportivi sono molto curvate e si infilano nella montatura con una linguetta sottile che deve essere ricavata fresando la lente. I classici laboratori ottici che sagomano le lenti a seconda delle montature non hanno la strumentazione adeguata e quindi queste lenti devono essere prodotte solitamente dalla casa madre della montatura, ed ovviamente il prezzo cresce.

E' la mia soluzione. Non potendo portare le lenti a contatto e non volendo spendere patrimoni (peraltro l'ottico non mi garantiva che la lente correttiva curvata in quel modo svolgesse perfettamente il suo scopo)ho optato per una montatura normale (però leggera e con le stanghette in gomma) e per lenti fotocromatiche (il mio scopo era avere una protezione dal sole). Certo, il risultato non è bello come con le montature sportive ad hoc (a me piacerebbero molto gli oakley) ma il risparmio è garantito e svolgono egregiamente il loro lavoro.
Anche io ho optato per occhiali da vista normali con lenti fotocromatiche. Ti garantiscono anche una protezione degli occhi dai raggi UVA (tutta salute). Pensa che anche nelle giornate nuvolose si oscurano (e nessuno penserebbe a mettere occhiali da sole quando c'è nuvoloso).
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

scusate ma le lenti fotocromatiche graduate costano un botto ! :nonzo:
(io le ho per uso "civile" :mrgreen: )
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Abbigliamento Running”