Relay Marathon Milano 15.04.2012: ORGANIZZATORI FOLLI

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Anve73
Maratoneta

Relay Marathon Milano 15.04.2012: ORGANIZZATORI FOLLI

Messaggio da Anve73 »

Vorrei condividere l'esperienza PESSIMA vissuta oggi alla staffetta.
Al cambio tra una frazione e l'altra si poteva ritirare la propria sacca, lasciata alla partenza. Come accade in questi casi (quando cioè partenza e arrivo non coincidono), dei camion sono partiti in direzione arrivo di ciascuna frazione per far trovare ai runner la sacca con impropri indumenti.
Bene, non si capisce il motivo, ma pare che siano arrivati tardi..... :nonzo:
Morale: quando sono arrivato al camion ho trovato un mare di sacche accatastate per terra alla rinfusa, con scene da delirio...
Ogni camion trasportava circa 1000 sacche. Non so se rendo l'idea!!! Sacche davanti e di lato, mentre continuavano a scaricarne delle altre. Runner che frugavano alla ricerca disperata della propria sacca... Roba da pazzi!
Dopo circa 45', per puro caso, ho trovato la mia.
Naturalmente pioveva e naturalmente ero fradicio.
Io spero fortemente che al DISGRAZIATO che ha avuto questa bella pensata gli stiano fischiando le orecchie... :bastone:
DEFICIENTE FATTO E FINITO!
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
Pablo74
Guru

Re: Relay Marathon Milano 15.04.2012: ORGANIZZATORI FOLLI

Messaggio da Pablo74 »

so che anche nella telecronaca hanno riportato il problema.
devo dire che io ho corso la staffetta lo scorso anno, e l'organizzazione è stata impeccabile.
sentendo un amico che ha corso la prima frazione oggi, invece, mi ha detto che anche la partenza è stata ritardata per colpa di un'auto (pare dei vigili!!! :oops: ) parcheggiata alla prima curva..... ](*,)
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

L'auto alla prima curva è vero. Che fosse dei vigili non saprei (mi sembra che quella che ieri ha ostruito l'ingresso all'ambulanza per soccorrere Morosini sia già abbastanza........).
Valmax
Novellino

Messaggio da Valmax »

Distribuzione sacche da denuncia!
Folini
Mezzofondista

Messaggio da Folini »

Concordo con la gestione sacche! 'Fortunatamente' sono arrivato tardi alla mia frazione (3a) e non sono riuscito a lasciare la sacca.
L'ho quindi consegnata al mio compare che me l'ha ridata all'arrivo... penso molto prima di molti altri!!!!

Qualcuno ha il tracciato GPX 'decente' della marathona? Su runnersworld c'è, ma non c'entra molto con quello di quest'anno!
Le lunghezze sul sito della maratona non sono chiarissime (c'è un buco fra le frazioni) e in ogni caso variano in base alla posizione di partenza.
Per lo scambio all'inizio della 3a frazione la mappa è corretta sul primo gonfiabile, mentre per la fine sembra che il gonfiabile sia il secondo.
Qualcuno ne sà qualcosa?

I tempi sengnati sul sito della tds delle 3 frazioni a cosa corrispondono? Al primo gonfiabile dell'area di scambio? Al secondo? Qualcosa in mezzo?

Il tempo indicato è identico fra realtime e gara... Il tempo viene preso per tutti al passaggio con il chip dalla partenza?
PB: 10.15km Milanocity relay marathon 40'37" 4'/Km 15/4/2012
12k Corritalia Piateda 51'30" 4'17"/KM 1/4/2012
21k Maratonina Busto Arsizio 1h29'27" 4'14"/km 11/11/2012
http://www.DiarioCorsa.com
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Folini ha scritto: Qualcuno ha il tracciato GPX 'decente' della marathona? Su runnersworld c'è, ma non c'entra molto con quello di quest'anno!
Le lunghezze sul sito della maratona non sono chiarissime (c'è un buco fra le frazioni) e in ogni caso variano in base alla posizione di partenza.
Per lo scambio all'inizio della 3a frazione la mappa è corretta sul primo gonfiabile, mentre per la fine sembra che il gonfiabile sia il secondo.
Qualcuno ne sà qualcosa?

I tempi sengnati sul sito della tds delle 3 frazioni a cosa corrispondono? Al primo gonfiabile dell'area di scambio? Al secondo? Qualcosa in mezzo?

Il tempo indicato è identico fra realtime e gara... Il tempo viene preso per tutti al passaggio con il chip dalla partenza?
Ti ricordo che la Staffetta è una gara NON competitiva.
Il tempo viene preso al passaggio sul tappeto, prima di consegnare il testimone
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Folini
Mezzofondista

Messaggio da Folini »

Ti ricordo che la Staffetta è una gara NON competitiva.

:D vero... pensata non competitiva... ma penso di non essere l'unico ad aver fatto qualche sfida con altri amici runner o solo interessato alla media al km!!!
Sicuramente quelli di TDS hanno tutti i dati precisi, non sò se sono sincronizzati con quelli pubblicati sul sito della maratona.

Prendendo ad esempio il tracciato sul sito http://milanocitymarathon.gazzetta.it/c ... tiva.shtml
la terza frazione (verde) finisce alla fermata del metrò sant-agostino che, se ricordo bene, era alla fine dell'area di scambio.

Per me sarebbe molto meglio se la distanza fosse fra i gonfiabili di inizio area di scambio... vorrebbe dire che ho corso a 3'47"/km :beer:
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

Pablo74 ha scritto:so che anche nella telecronaca hanno riportato il problema.
devo dire che io ho corso la staffetta lo scorso anno, e l'organizzazione è stata impeccabile.
Anche a me l'anno scorso l'organizzazione di tutto era sembrata ottima! Del resto ci avevo messo talmente tanto a fare la mia frazione, che quando ero arrivata c'erano sì e no una decina di sacche ancora da ritirare :emb:
Mi dispiace leggere che quest'anno ci siano stati tanti problemi, la staffetta è una bellissima occasione per chi come me non correrà mai una maratona intera di poterne assaporare l'atmosfera.
Folini
Mezzofondista

Messaggio da Folini »

TDS ha dato (dopo un paio di email) la distanza corretta!

1 frazione: 12,7km
2 frazione: 10,25
3 frazione: 10,15

Quindi ho corso in 4' precisi precisi!!! :beer: :beer:

Torna a “Maratona”