Vomero 6 al posto di Nimbus 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

crimez
Mezzofondista

Vomero 6 al posto di Nimbus 12

Messaggio da crimez »

Che dite, è un cambio che ci può stare? Con le Asiscs mi sono sempre trovato bene, ma ora vorrei passare a Nike.
Il modello Vomero 6 secondo voi si addice alle mie caratteristiche? Sono 1.82 x 67kg, neutro, e le utilizzerei per i lenti da 10-14 km ai 5' di media.
Grazie
ALTEZZA: 182 cm - PESO: 64 Kg - APPOGGIO: IperPronatore Dx (causa dismetria di 1cm) - ANDATURA MEDIA: 4.15' - 4.30'/Km - ALLENAMENTO: strada 10/15 Km 4 gg. a sett - SCARPA: Provo di tutto, sempre MAX ammortizzazione - PB Half Marathon 1h 23min (Berlino)
Forrest75
Top Runner

Re: Vomero 6 al posto di Nimbus 12

Messaggio da Forrest75 »

sono due scarpe sostanzialmente diverse.
la nimbus è più protettiva, la vomero più reattiva e "prestazionale"
la seconda a mio avviso non è una scarpa da "lento"
per il tuo peso cmq vanno benissimo, forse anche più indicate delle nimbus
occhio però perchè la vomero è una scarpa abbastanza instabile, non adatta ad es. per lo sterrato (ovviamente è solo una mia opinione dopo averle utilizzate :wink: )
per distanze sotto i 15 km. potresti valutare anche le pegasus nel caso volessi risparmiare una ventina di euro (te lo dico anche perchè col tuo peso puoi calzarle tranquillamente)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Se non hai problemi di appoggio, scendendo da Nimbus 12 ti troverai sicuramente bene con Vomero 6; sono abbastanza simili come assetto (a differenza delle Nimbus 13), come calzata e come ammortizzazione; le V6, come dice Forrest, sono meno stabili e protettive ma più veloci e più leggere (nel 44-10 ci sono 20g di differenza tondi tondi, 338 vs 358, che non sono pochi..) :salut:
crimez
Mezzofondista

Messaggio da crimez »

Ottimo, grazie ragazzi. Direi che a questo punto non mi resta che provarle!
ALTEZZA: 182 cm - PESO: 64 Kg - APPOGGIO: IperPronatore Dx (causa dismetria di 1cm) - ANDATURA MEDIA: 4.15' - 4.30'/Km - ALLENAMENTO: strada 10/15 Km 4 gg. a sett - SCARPA: Provo di tutto, sempre MAX ammortizzazione - PB Half Marathon 1h 23min (Berlino)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

rimandendo in asics perchè non provi anche le landreth ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
crimez
Mezzofondista

Messaggio da crimez »

La Landreth è più o meno protettiva rispetto alla Vomero? Immagino ci sia poca differenza, giusto?
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

La 7 non l'ho provata, ma mi risulta ben diversa dalla 6; comunque, parlando della 7 è sicuramente più stabile della Vomero (caratteristica di asics), e anche un pò più leggera; d'altra parte il senso di "libertà" al piede che ti da la Vomero va considerato...
calzale entrambe, cerca di "sentirle"..

Torna a “Nike”