Marca Brooks

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saras
Novellino

Marca Brooks

Messaggio da saras »

Mi sto approcciando alla corsa per la prima volta e mi trovo a dover scegliere le scarpe. Non ho mai sentito la marca Brooks. Potete aiutarmi? Consigli sono sempre ben accetti.

Grazie.
Sara
Albertozan
Top Runner

Re: Marca Brooks

Messaggio da Albertozan »

è una marca molto conosciuta e molto apprezzata nel nostro mondo al pari delle grandi marche che già conosci....Cmq vatti a presentare nella sezione benvenuti :-)
saras
Novellino

Messaggio da saras »

Quindi vado sul sicuro ... pensavo fossero low cost e magari inaffidabili.
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

io mai provato il marchio Brooks! per cui non so dirti nulla su tale marca! personalmente ho provato asics, diadora, saucony e mizuno ma da qualche tempo ho scelto per i miei piedi di restare su asic e non cambiare piu perche fa un paio di modelli con cui corro veramente bene e non mi han mai dato alcun problema!
ciao
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
fisioandrea
Guru

Marca Brooks

Messaggio da fisioandrea »

Scarpe al top.

Mi ci trovo benissimo da anni e anche se per abitudine alterno scarpe di vari marchi le Brooks sono le mie preferite
LUSI
Novellino

Messaggio da LUSI »

da saucony sono passata a brooks, fantastiche mi trovo benissimo
saras
Novellino

Messaggio da saras »

Come Brooks non avevo mai sentito Mizuno e Saucony. Nel particolare ho visto le Glycerin 9. Medium, Neutral e width B a cosa sta? E' vero che bisogna acquistare un numero in più?
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Bisogna sempre utilizzare scarpe con un numero più grande, perché con la corsa il piede tende a gonfiarsi a causa del forte afflusso di sangue.
Se intendi acquistare dei modelli di Brooks, bisogna vedere il tuo appoggio, ovvero come consumi le suole delle scarpe, esempio se la suola è consumata nel tallone dalla parte esterna è probabile che sei un neutro o supinatore, invece se il tallone è consumato verso l'interno del piede sei un pronatore, quindi nel primo caso hai bisogno di una scarpa neutra (A3) i modelli sono Glycerin, Ghost, Summon, mentre nel secondo caso di appoggio hai bisogno di una scarpa stabile (A4) Adrenaline, Trance.
Poi interviene anche il peso corporeo, se sei inferiore ai 70 Kg si può optare per una intermedia (A2) Ravenna, Launch.
Quello riportato nelle parentesi identifica il codice delle tipologie di scarpe.
saras
Novellino

Messaggio da saras »

Grazie howlett69 per le specifiche. Ho una tendenza verso l'interno ma non molto pronunciata quindi potrei optare per neutral ... ed una tallonite dolorante!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se non hai la certezza dell'appoggio vai in un negozio specializzato in running e chiedigli di farti il test :thumleft: e poi prova, prova ,prova :asd2: :asd2: :asd2: .Ogni scarpa ha una calzata diversa :thumleft:,chiedi al negoziante(ma se è competente farà in automatico :wink: )di mostrarti piu scarpe di marche diverse e scegli quella che piu piace al tuo piede :smoked:.La qualità delle aziende sopracitate piu o meno si equivale ma la calzata fa la differenza :king:
:beer:

Torna a “Brooks”