Ciao a tutti.
Chiedo innanzitutto scusa qualora ci fosse già un topic simile aperto, ma non l'ho trovato con la funzione cerca.
Mi piacerebbe se fosse possibile stilare un elenco di tutte le gare da 10km, ovviamente come da titolo solo quelle con percorso certificato AIMS!
Credo siano davvero poche poche in giro per lo stivale.....
La mia conoscenza si limita a queste:
TUTTADRITTA (Torino) - domani 22 Aprile 2012;
MONZA 10k - 12 Maggio 2012;
DJTEN (Milano) - presumibilmente ottobre 2012.
Ho dei dubbi sulla DJTEN di Firenze, del 27 maggio 2012, non mi pare che il percorso sia certificato.
Chi ha ulteriori info?
Grazie a tutti
Gare 10km certificate
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Gare 10km certificate
Ciao
L'AIMS è un'associazione che riunisce le piu importanti corse su strada.Per potervi aderire una delle regole è che il percorso sia certificato.
La certificazione vale anche se è fatta dalla Iaaf.
Per cui,in teoria,tutte le 10k omologate FIDAL hanno i requisiti per poter chiedere l'affiliazione all'AIMS,poi sta agli organizzatori chiedere di entrare nell'associazione o no.
Se la tua domanda era intesa" voglio correre una 10k che misuri esattamente quella distanza e l'adesione all'AISM mi da la certezza che cio avvenga.Non preoccuparti che anche Fidal ti da le stesse certezze.
Se invece la tua è intesa "voglio correre 10k che abbiano tradizione ed un pedigree importante" sul loro sito ci dovrebbe essere la lista delle gare affiliate

La certificazione vale anche se è fatta dalla Iaaf.
Per cui,in teoria,tutte le 10k omologate FIDAL hanno i requisiti per poter chiedere l'affiliazione all'AIMS,poi sta agli organizzatori chiedere di entrare nell'associazione o no.

Se la tua domanda era intesa" voglio correre una 10k che misuri esattamente quella distanza e l'adesione all'AISM mi da la certezza che cio avvenga.Non preoccuparti che anche Fidal ti da le stesse certezze.
Se invece la tua è intesa "voglio correre 10k che abbiano tradizione ed un pedigree importante" sul loro sito ci dovrebbe essere la lista delle gare affiliate